/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 dicembre 2021, 15:00

Nel match tra neve e pioggia a Busto, finora vince la seconda. FOTO

Solo a tratti fiocchi più spessi. In centro pochi paesaggi imbiancati, ma anche in campagna non è proprio coltre bianca. Attenzione invece ai cimiteri

Nel match tra neve e pioggia a Busto, finora vince la seconda. FOTO

Mettiamola così: la neve sembrava aver preso vigore in tarda mattinata, ma ben presto la pioggia le ha confuso le idee. Fino alle 15 di paesaggi innevati solo qualche traccia in campagna, e neanche con tanto impegno.

Stamattina, invece, segnalata qualche preoccupazione al cimitero principale di Busto Arsizio, che era aperto - contrariamente a quanto deciso in altre città - e aveva gran parte dei vialetti innevati. Il timore è sul loro eventuale ghiacciare nelle prossime ore, la situazione è stata segnalata. Anche in centro, dove la neve si è ben presto dissolta, occhi puntati sulla pavimentazione dove più facilmente si scivola come in piazza Santa Maria.

Proprio in piazza Santa Maria si è accentuato il candore del tradizionale presepe con l'ausilio della neve. Poche altre variazioni di paesaggio e ancor meno disagi finora pervenuti. Certo, l'attenzione è concentrata sull'evoluzione nelle prossime ore con la diminuzione della temperatura.

Il numero di Agesp, che ha predisposto un piano neve, da contattare per segnalare problemi di neve e ghiaccio è 𝟬𝟯𝟯𝟭𝟲𝟴𝟱𝟬𝟭𝟴.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore