/ Varese

Varese | 07 dicembre 2021, 17:45

La canzone di Natale di Varese? Musica di Tommaso Losito e magia dei Giardini Estensi

Sta per uscire un nuovo progetto del giovane violoncellista varesino, suonato e girato tra le coreografiche lucine del parco centrale della città

La canzone di Natale di Varese? Musica di Tommaso Losito e magia dei Giardini Estensi

Quest’anno Varese avrà la “sua” canzone di Natale: a occuparsene è stato l’emergente Tommaso Losito, il giovane violoncellista che nel recente passato ha deliziato la platea con le sue cover impreziosite da emozionanti video e ha all’attivo anche una recente partecipazione al talent show X-Factor (leggi qui).

Ancora top secret il brano scelto per l’occasione, così come il contenuto del video che ancora una volta sarà parte integrante dello spettacolo: il tutto verrà rilasciato sabato. Alcuni “dettagli” però sono già conosciuti.

In primis la formazione che ha coadiuvato Tommaso nel progetto da lui partito: è stata la Cactus Production a produrre professionalmente il video, mentre ad accompagnare musicalmente il varesino sono stati la chitarra di Lorenzo Rapillo, i violini di Ludovico  Carangi e Stefano Trotta, la viola di Gaia Malandrin, il violoncello di Riccardo Binda e la batteria di Pietro Losito.

E poi la location, dalla magia inarrivabile quest’anno: si tratta dei Giardini Estensi di Varese con la loro spettacolare scenografia fatta di decine di migliaia di lucine, già capace di attirare 50 mila visitatori a partire dal giorno dell’inaugurazione.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore