/ Hockey

Hockey | 07 dicembre 2021, 23:00

Mastini e il portierone Pilon specialisti in miracoli: ne serve un altro contro l'Unterland

Da uno squadrone all'altro: in una giornata che s'annuncia difficile per gli spostamenti a causa della nevicata in arrivo, il Varese domani all'Agorà (ore 18) sfida lo squadrone altoatesino dopo aver già fatto perdere la testa al Caldaro. Il Valdifiemme vince l'anticipo ed è primo

Voglia di vincere e di gol all'Agorà (foto Alessandro Galbiati)

Voglia di vincere e di gol all'Agorà (foto Alessandro Galbiati)

Da uno squadrone all'altro: i Mastini specialisti in miracoli affrontano per la seconda volta consecutiva la squadra da battere, scavalcata in vetta dal Valdifiemme solo grazie all'anticipo (4-2 all'Alleghe). Specialisti in miracoli sul ghiaccio dei campioni in carica del Caldaro, battuti 4-1 grazie al muro eretto in porta dal favoloso Armand Pilon (30 tiri subiti, 29 respinti) e da quello che i compagni hanno saputo costruire nel terzo difensivo, gli uomini di Tom Barrasso dovranno ripetersi per centrare la quarta vittoria consecutiva e rilanciarsi definitivamente. 

Ci sarà anche l'incognita neve e, seppur l'hockey si giochi al coperto (almeno all'Agorà), la nevicata che dovrebbe aumentare d'intensità dalla mattinata e diventare molto importante nel pomeriggio, potrebbe pregiudicare gli spostamenti, soprattutto nella nostra regione per chi arriva da lontano, pur se a Milano sono attesi solo pochi centimetri, a differenza di quanto dovrebbe accadere a Varese.

Mastini con le stesse assenze di Caldaro (capitan Vanetti, Gasparini, Pietro Borghi) ma anche con la stessa "presenza" di Simone Armand Pilon in porta: «Dopo l'ultima partita giocata il 7 marzo 2020, a giugno 2021 mi sono gravemente infortunato sul lavoro rompendo il radio in sette punti diversi - ha detto il portiere 26enne, protagonista anche in A con il Valpellice, a Matteo Floccari della "Prealpina" - Fuori dalla sala operatoria, dopo che mi hanno inserito una placca di 18 centimetri e 15 viti, il primo pensiero che ho avuto è stato quello di tornare in pista e ci sono riuscito». Capite bene come di fronte a un uomo del genere, la parola miracolo debba essere bandita. Quella di Mastino, invece, gli calza a pennello.

Mercoledì 8 dicembre

Tredicesima giornata
Giocata martedì: Valdifiemme HC-Alleghe Hockey 4-2
Ore 18: HC Varese 1977-Hockey Unterland Cavaliers
18.45: Hockey Como-SV Kaltern Caldaro rothoblaas
19: Hockey Pergine Sapiens-HC Falcons Brixen Bressanone
20: AHC Toblach Dobbiaco Icebears-HC Eppan Appiano

Classifica

Valdifiemme 28. Unterland 26. Caldaro 24. Alleghe 22. Pergine 17. Varese 16. Como 15. Dobbiaco 14. Bressanone 13. Appiano 5.

Sabato 11 dicembre

Quattordicesima giornata
18.30: Hockey Unterland Cavaliers-SV Kaltern Caldaro rothoblaas
19.30: HC Eppan Appiano-Hockey Pergine Sapiens, Valdifiemme HC-AHC Toblach Dobbiaco Icebears
20: HC Falcons Brixen Bressanone-Hockey Como
20.30: Alleghe Hockey-HC Varese 1977

Il comunicato pre gara dei Mastini

Si giocherà domani sera alle ore 18 al Pala Agorà di Milano la sfida tra Varese e Unterland. Dopo aver regolato il Caldaro, ai gialloneri spetta incontrare l’Unterland che attualmente (al netto dell’anticipo di stasera tra Valdifiemme – Alleghe) è davanti a tutti in questa particolarissima classifica IHL che si presenta molto corta.

Alla luce dei fatti Mastini e Cavaliers si presentano all’incontro con ambizione e voglia di conferma: se per i varesini c’è l’ambizioso desiderio di risalire la china al più presto e proporsi per un posto interessante in graduatoria, per gli altoatesini c’è l’intenzione di confermare la leadership che hanno appena ottenuto proprio grazie alla vittoria del Varese sui Lucci di Caldaro.

Le premesse per una partita piacevole ci sono tutte, nonostante le ultime sfide tra le due formazioni non siano state certo memorabili. A parte quella splendida di inizio stagione scorsa (ma parliamo di ottobre 2020), si sono poi sviluppati match molto difficili e non particolarmente brillanti. Il bel gioco ha faticato non poco a prevalere a causa di sfide molto bloccate, combattute e con manovre poco fluide da parte di entrambe le formazioni.

Si spera che quella di domani sera possa essere diversa. Sicuramente desta molta curiosità già fin da ora, se non altro per “misurare” il Varese ancora una volta.

La partita sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network a partire dalle ore 18 all’interno del programma sportivo dedicato alla IHL.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore