/ Varese

Varese | 01 dicembre 2021, 15:56

Consigli di quartiere, il 22 dicembre la presentazione delle liste

Nominata la commissione consiliare di quartiere, lo strumento che sarà deputato anche alla creazione dei Consigli. Davide Cazzaniga è il presidente

Consigli di quartiere, il 22 dicembre la presentazione delle liste

E' stata nominata la commissione consiliare di quartiere, lo strumento che sarà deputato anche alla creazione dei Consigli delle dodici aree di quartiere in cui sono aggregati tutti i rioni di Varese. L'obiettivo è quello di favorire la partecipazione attiva dei cittadini nei processi che riguardano le politiche di sviluppo del territorio. Presidente della commissione è stato nominato Davide Cazzaniga.

La ocmmissione avrà quindi il compito di presiedere ai lavori di costituzione dei singoli Consigli di Quartiere, che vedranno la presentazione delle liste il prossimo 22 dicembre.

I quartieri che vedranno il costituirsi dei consigli per l'attivazione della partecipazione popolare sono aggregati in base alle caratteristiche socio demografiche e urbanistiche: Campo dei Fiori, Sacro Monte, Velate, Fogliaro, Sant'Ambrogio, Bregazzana, Provinciale Rasa e Rasa; Avigno, Masnago, Calcinate degli Orrigoni, Carrozzeria; Bobbiate, Mustonate, Lissago, Schiranna e Calcinate del Pesce; Bosto, Casbeno, Campigli, Schirannetta; Centro, Biumo Inferiore e Brunella; Valle Olona, Belmonte e San Fermo; Belforte, Mentasti; Biumo Superiore, Ippodromo, Valganna e Olona-Mulini Grassi; Montello, Aguggiari e Sangallo; Conca d'Oro, Bellavista-Loreto, Cartabbia, Novellina e Capolago; San Carlo, Bustecche e Bizzozero; infine Giubiano e Ospedale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore