/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 novembre 2021, 10:00

«Code ai semafori di viale Boccaccio, interverremo presto sui semafori»

L'assessore alla Viabilità di Busto Salvatore Loschiavo spiega dopo le continue segnalazioni: «I dati sono arrivati, ora li esaminiamo e valutiamo come cambiare le temporizzazioni»

Fin dall'inizio si sono create code in viale Boccaccio

Fin dall'inizio si sono create code in viale Boccaccio

Mentre il traffico rallenta in viale Boccaccio, la protesta degli automobilisti scorre più che mai. A Busto Arsizio e in particolare a Borsano i disagi creati dai nuovi semafori sembrano non avere fine, ma adesso si avvicina l'intervento, assicura l'assessore Salvatore Loschiavo.

«I dati sono arrivati - spiega l'esponente della giunta Antonelli - Ora bisogna guardarli, valutarli e intervenire sulle temporizzazioni». Cosa che verrà fatta presto sui due impianti agli incroci con via Alba e via Cardinal Simone. Le novità erano state introdotte lo scorso settembre per dare più sicurezza in un viale che purtroppo è stato teatro di incidenti anche mortali. Si sono create però code anche molto pesanti e ne hanno risentito pesantemente i collegamenti con Dairago e Legnano, specialmente nelle ore di punta.

«Ora vedremo come cambiare i tempi - spiega ancora Loschiavo - Faremo una sperimentazione per vedere se risolverà la situazione».  

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore