/ Territorio

Territorio | 29 novembre 2021, 09:07

Arcisate, due cittadini in ospedale per il Coronavirus

Dopo il decesso della scorsa settimana, la cittadina della Valceresio continua a fare i conti con la quarta ondata. Il sindaco: «Sono 39 in totale gli arcisatesi alle prese con il Covid, quasi tutti in buone condizioni di salute»

Arcisate, due cittadini in ospedale per il Coronavirus

Dopo il decesso della scorsa settimana, Arcisate continua a fare i conti con la quarta ondata di Coronavirus.

«La curva dei contagi continua a salire - afferma il sindaco Gian Luca Cavalluzzi nel consueto aggiornamento settimanale - registriamo 14 nuovi casi a fronte di una sola guarigione. C'è anche un nuovo ricovero e quindi in ospedale ci sono ora due concittadini. Sono ora 39 gli arcisatesi alle prese con il con il Covid 19, quasi tutti in buone condizioni di salute».

Prudenza e vaccinazioni sono le strade da seguire per continuare a contrastare il Coronavirus. 

«Torno a ribadire che è fondamentale essere molto prudenti - sottolinea Cavalluzzi - in ogni caso, la vaccinazione rimane lo strumento più importante ed efficace con cui possiamo difendere noi stessi e gli altri. Ad oggi, 8061 concittadini hanno ricevuto la prima dose di vaccinazione: quasi il 92% delle persone vaccinabili. 7157 anche la seconda dose: oltre l’81% è completamente immunizzato».

«In merito alla campagna vaccinale si informa la cittadinanza che il vaccino anti-Covid, così come il Green Pass, è valido 9 mesi dalla data dell'ultima somministrazione e non scade dopo 5 mesi dalla data della seconda dose - spiega il sindaco - visto l'elevato numero di persone appartenenti a diverse categorie a cui è stata aperta la possibilità di accedere alla terza dose, il sistema informatico delle prenotazioni è stato preso d'assalto e tutti i posti disponibili sono andati ad esaurirsi. Si chiede di pazientare e attendere l'apertura di nuovi slot di appuntamenti sul portale di Regione Lombardia (prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/) per prenotare la vaccinazione». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore