/ 

In Breve

| 29 novembre 2021, 18:33

Quattro faggi alla scuola Settembrini per celebrare la Festa dell'Albero

Le piantine sono un regalo di ERSAF alla classe quinta che, con un lavoro multimediale sull’incendio che anni fa ha distrutto parte dei boschi del territorio del Parco, ha vinto il concorso su “Semi, ambasciatori di biodiversità”

Quattro faggi alla scuola Settembrini per celebrare la Festa dell'Albero

Quattro faggi di cui uno piantato nel cortile della scuola e tre verranno piantumati nel parco del Campo dei Fiori. È l’iniziativa per la Festa dell’albero che questa mattina hanno svolto gli alunni e le alunne della scuola primaria settembrini di Velate.

La festa dell'albero di oggi è uno degli eventi legati al progetto pluriennale Green School, a cui la Settembrini aderisce da 20 anni. Piantare oggi un faggio nel giardino della scuola e altri nel parco è il contributo della comunità scolastica a incrementare la quantità di ossigeno immesso nell'atmosfera e alla lotta ai cambiamenti climatici.

I quattro faggi sono un regalo di ERSAF alla classe quinta che, con un lavoro multimediale sull’incendio che anni fa ha distrutto parte dei boschi del territorio del Parco, ha vinto il concorso su “Semi, ambasciatori di biodiversità” indetto da Area parchi di Regione Lombardia.

Gli alunni questa mattina sono stati guidati dalle insegnanti e dalla responsabile del progetto Green School alla Settembrini. Ad aiutare nella piantumazione anche i volontari di Legambiente che hanno spiegato ai ragazzi le caratteristiche degli alberi e le tecniche di piantumazione. Presente anche l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio che ha fatto i complimenti a Mestre e alunni per l’importante valore educativo e ambientale di queste iniziative. 

Con la festa dell’albero la primaria Settembrini si prepara al doppio appuntamento con l’openday dedicato ai futuri primini: il primo sarà online il 14 dicembre e il secondo in presenza su prenotazione il 18 dicembre. Nella stessa mattina dalle ore 10.00 alle 13.00 davanti alla scuola l’associazione genitori accoglierà tutti con una piccola festa di Natale con mercatini, giochi, lotterie e cioccolata calda. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore