/ Economia

Economia | 29 novembre 2021, 12:19

Il nuovo progetto di Aime per agevolare l'accesso al credito alle Pmi

L'iniziativa che si fonda sulle nuove tecnologie e sull'innovazione e sulla partnership con Fidilink e Banca AideXa, verrà presentata mercoledì durante un convegno pubblico alle Ville Ponti. Lucchina: «Il sistema non richiede alcuna garanzia e dà una risposta in 48 ore»

Il nuovo progetto di Aime per agevolare l'accesso al credito alle Pmi

Verrà presentato ufficialmente mercoledì 1° dicembre in un convegno pubblico che si terrà alle Ville Ponti a partire dalle 10, il nuovo progetto di Aime dedicato all'accesso al credito in particolare delle piccole e medie imprese.

«In questa fase di ripresa, dopo le difficoltà registrate a causa della pandemia, uno degli aspetti fondamentali che le imprese devono e dovranno affrontare è la questione dell'accesso al credito - spiega il segretario generale di Aime Gianni Lucchina - per rispondere alle aspettative delle aziende abbiamo creato un innovativo servizio per il credito, un servizio realizzato grazie al accordo siglato tra AIME, FIDILINK e Banca AideXa». 

Il convegno sarà aperto dall'intervento del vicepresidente di Aime Marco Colombo seguito dai saluti del sindaco di Varese Davide Galimberti e del presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi. Come relatori interverranno Michele Manzoni, amministratore unico di Fidilink, Emanuele Buttà, chief commercial officer AideXa, e Matteo Marchesi, consulente aziendale e vicesegretario Aime; a coordinare i lavori del convegno sarà lo stesso Lucchina. 

«Si tratta di un sistema che rivoluziona l'accesso al credito velocizzando e semplificando i processi - prosegue il segretario generale dell'associazione - un modello innovativo che, grazie alla tecnologia e all'innovazione, riesce a dare risposte concrete alle aspettative delle imprese; non richiede alcuna garanzia e garantisce una risposta in 48 ore. Insomma la vera svolta nel panorama bancario e di accesso al credito».

L’incontro di mercoledì si terrà in presenza con posti limitati e obbligo green pass; per prenotare il posto a sedere occorre inviare una mail a segreteriagenerale@aimeitalia.it , oppure telefonare allo 0332 1575230.

L’incontro si svolgerà nel rispetto dei protocolli covid 19 e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina @aime-italia.   

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore