/ Varese

Varese | 27 novembre 2021, 15:53

FOTO. La Pro Loco Varese accende il Natale in piazza Monte Grappa: «Aspettavamo questo momento da due anni»

Roberto Bianchi: «Programmare un progetto Natalizio quest’anno non era scontato, ne tantomeno renderlo attuativo, per poterlo fare al meglio abbiamo ottenuto il supporto di tante realtà locali che hanno sostenuto le diverse iniziative»

FOTO. La Pro Loco Varese accende il Natale in piazza Monte Grappa: «Aspettavamo questo momento da due anni»

Ieri sera la Pro Loco Varese ha dato il via all’accensione delle illuminazioni dell’Albero e al Mercatino di Natale che si svolge come consueto di piazza Monte Grappa (leggi QUI). Il mercatino è stato realizzato con un occhio alla sostenibilità, alla tradizione richiesta dall’amministrazione, alla innovazione introdotta con nuovi allestimenti scenografici, alla promozione dell’identità locale con un’area dedicata al Km0 rappresentata dall’Emporio. Nell’hub di fronte a Camera di Commercio sono stati realizzati gli intrattenimenti per i più piccoli grazie alla solida collaborazione con l’Associazione 23&20 che gestisce l’ufficio postale e il truccabimbi. Presso i giardini Estensi, dove è allestita una spettacolare scenografia di luci organizzata dall’amministrazione comunale, è in via di allestimento la pista di pattinaggio che allieterà i più giovani e darà modo ai diversi club del territorio di potersi esibire in un contesto di indubbio fascino.

«Aspettavamo questo momento da due anni, abbiamo lavorato attivamente al fianco delle associazioni commercianti affinché si realizzasse una attività che ci riporta alla normalità – spiega il presidente di Pro Loco Roberto Bianchi - La scelta di essere affiancati da professionisti negli eventi come Chocolat (organizzatore della Fiera di Varese) ci ha permesso di dare un tocco di eleganza in più alla piazza principale della città. Lo spirito di Pro Loco è da sempre quello di essere complementare alle esigenze della città realizzando proposte concrete di attrattività che possano rendere la nostra città sempre più interessante per un pubblico di prossimità»

Pro Loco sta crescendo insieme a Varese, con obbiettivi ambiziosi a favore del territorio. «Programmare un progetto Natalizio quest’anno non era scontato, ne tantomeno renderlo attuativo, per poterlo fare al meglio abbiamo ottenuto il supporto di tante realtà locali che hanno sostenuto le diverse iniziative. Tutte le informazioni e i programmi sono pubblicati su www.varesenatale.com dove chi vorrà potrà iscriversi alle newsletter».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore