/ Hockey

Hockey | 27 novembre 2021, 13:21

Tutti con i Mastini domani all'Agorà per uno spareggio che può dare la svolta alla stagione

Battere l'Appiano per isolarlo all'ultimo posto e riavvicinarsi al treno playoff: alle 18 i gialloneri cercano la seconda vittoria consecutiva che può "girare" il campionato. Basterebbe unire la compattezza del terzo tempo con il Pergine e la trance del secondo con il Dobbiaco. In attesa di novità dal mercato e non solo

L'Agorà pieno di giallonero e di Mastini in pista e fuori: questo serve domani contro l'Appiano per dare la svolta alla stagione (foto Alessandro Galbiati)

L'Agorà pieno di giallonero e di Mastini in pista e fuori: questo serve domani contro l'Appiano per dare la svolta alla stagione (foto Alessandro Galbiati)

Battere l'Appiano per staccare in modo forse definitivo l'ultimo posto, riavvicinarsi al treno playoff e confermare nella terza gara casalinga consecutiva i morsi sferrati dai Mastini nelle ultime due con Dobbiaco (avrebbero meritato ben più di 1 punto dopo i rigori) e Pergine, ma anche in precedenza con il Valdifiemme.

Una sorta di finale che può cambiare il destino della stagione, soprattutto in caso di possibili novità sul mercato e non solo, attende il Varese domani alle 18 all'Agorà: servirà il sostegno e la presenza dei tifosi, com'è accaduto in particolare contro il Dobbiaco quando i Ragazzi della Nord, insieme ai fedelissimi gialloneri, riuscirono davvero a ricreare l'ambiente inconfondibile del Palalbani.

Capitolo squadra (mancherà Vanetti dopo l'infortunio di domenica scorsa: starà fuori qualche settimana): la compattezza del terzo tempo di 7 giorni fa (la stessa di Bressanone), capace di non far passare uno spillo in difesa anche grazie alle parate di Carlo Muraro, abbinata al gioco e alla trance del secondo tempo con il Dobbiaco possono fare la differenza. E spalancare le porte a un girone di ritorno da protagonisti e da scalata.

Undicesima giornata 

Oggi, ore 20: HC Falcons Brixen Bressanone-Alleghe Hockey, AHC Toblach Dobbiaco Icebears-Hockey Como.
Domani, ore 18: HC Varese 1977-HC Eppan Appiano (Palagorà)
Ore 19: Hockey Pergine Sapiens-Hockey Unterland Cavaliers
Giovedì 2 dicembre, 20.30: Valdifiemme HC-SV Kaltern Caldaro rothoblaas
Giocata giovedì (anticipo diciottesima giornata): Hockey Pergine Sapiens-SV Kaltern Caldaro rothoblaas 1-3

Classifica

Caldaro 24. Unterland 23. Valdifiemme 19. Alleghe 16. Pergine, Dobbiaco 14. Bressanone 13. Como 12. Varese 10. Appiano 5.

Dodicesima giornata 

Sabato 4 dicembre, 18.30: Hockey Unterland Cavaliers-HC Falcons Brixen Bressanone
19.30: SV Kaltern Caldaro rothoblaas-HC Varese 1977, HC Eppan Appiano-Valdifiemme HC
20.30: Alleghe Hockey-AHC Toblach Dobbiaco Icebears
Domenica 5, 18.45: Hockey Como-Hockey Pergine Sapiens

Il comunicato pre partita dei Mastini

Dopo le ultime due convincenti prestazioni in cui sono stati raccolti punti preziosi, per il Varese è arrivato il momento di dare continuità e dimostrare la costante crescita. La formazione pare avere acquisito maggiore fiducia non solo grazie al gioco palesato nelle ultime due sfide, ma anche per merito di un portiere che si sta trovando sempre più a proprio agio nella serie e al pubblico che nonostante le tante difficoltà, mai fa mancare il proprio sostegno ai colori gialloneri.

Fondamentale dunque trovare un’altra vittoria che sarebbe una boccata d’ossigeno che potrebbe veramente infondere ulteriore vigore e fiducia alla stagione dei Mastini. Gli stimoli ci sono: staccare l’Appiano all’ultimo posto in classifica e sperare di poter accorciare le distanze nelle posizioni più avanti, confidando anche in qualche risultato favorevole dagli altri campi che inevitabilmente porterà chi precede a lasciare per strada qualche punto.

I Pirati sono sempre avversari ostici da affrontare e ne sa qualcosa il Bressanone, trascinato ai rigori per avere la meglio sui gialloblu. Ma anche chi ha vinto nei tempi regolamentari ha dovuto faticare non poco per sbloccare il match. La formazione altoatesina ha tipicamente un gioco molto compatto, capace di rendere difficoltose le trame di passaggio agli avversari, ma i gialloneri possono fare molto bene in una partita che attualmente è tra le più importanti dell’intera stagione per quello che potrà riservare in caso di risultato positivo per il Varese. 

La partita si giocherà al Pala Agorà di Milano alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore