/ Territorio

Territorio | 26 novembre 2021, 09:45

Isis Valceresio e Comune di Bisuschio inaugurano una panchina rossa

Il palazzo comunale ospita la mostra intitolata "Com'eri vestita?", mentre la panchina è stata restaurata dagli studenti che oggi incontrano il Capitano Ultimo: l'impegno della scuola contro la violenza sulle donne e a favore della legalità

L'inaugurazione della panchina rossa in una foto tratta dalla pagina Facebook dell'Isis Valceresio

L'inaugurazione della panchina rossa in una foto tratta dalla pagina Facebook dell'Isis Valceresio

Isis Valceresio e Comune di Bisuschio insieme contro la violenza sulle donne e a favore della legalità.

In paese, è stata inaugurata una panchina rossa, restaurata dagli studenti della quarta P e della terza T e posizionata davanti al municipio che ospita la mostra "Com'eri vestita?", la quale sarà aperta ancora oggi pomeriggio e anche sabato mattina. 

All'inaugurazione era presente il sindaco Giovanni Resteghini, il quale ha sottolineato come «la panchina non deve essere un alibi per smettere di pensare alla violenza sulle donne, anzi, da oggi, dobbiamo pensare ogni giorno a ciò che accade intorno a noi».

La dirigente scolastica Carmen Sferlazza ha evidenziato che «la panchina rossa e la mostra sono una sintesi del percorso cominciato ad inizio anno scolastico con il progetto "Io lo chiedo", il quale si accosta ad altri importanti iniziative come lo sportello antiviolenza. Il Comune di Bisuschio e l'Isis Valceresio non smetteranno di parlare di violenza, di qualsiasi tipo».

Proprio oggi, 26 novembre, alle 12.30, l'Isis Valceresio ospita il Capitano Ultimo in aula magna; l'incontro sulla legalità verrà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina dell'istituto. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore