/ Politica

Politica | 26 novembre 2021, 11:51

Astuti (Pd): «La Lega voti il nostro ordine del giorno per trasformare il Del Ponte in Irccs»

Il consigliere regionale varesino nell'ambito della discussione in corso sulla riforma sanitaria lombarda, chiede di avviare l'iter di trasformazione dell'ospedale varesino in un Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico

Astuti (Pd): «La Lega voti il nostro ordine del giorno per trasformare il Del Ponte in Irccs»

Nell'ambito della discussione in corso in consiglio regionale sulla riforma sanitaria lombarda, il consigliere varesino del Pd Samuele Astuti rivolge una richiesta alla Lega che riguarda l'ospedale Del Ponte di Varese. 

«La Lega vada oltre le parole e voti il nostro ordine del giorno che chiede di avviare l’iter di trasformazione del Del Ponte in Irccs, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico» dichiara in una nota Astuti, che è capodelegazione del Partito Democratico in Commissione Sanità, il quale sul punto ha presentato un ordine del giorno.  

«Poco prima della chiusura della  campagna elettorale per l’elezione del sindaco di Varese - ricorda Astuti - il ministro Giorgetti ha annunciato che l’ospedale del Ponte sarebbe stato trasformato in Irccs. Una  boutade,  a cui fino ad oggi non è corrisposto alcun riscontro concreto e che è rimasta una sparata propagandistica».

«Gli annunci roboanti - prosegue il consigliere varesino - non bastano, anzi fanno male alla gestione della sanità. Ci vogliono fatti. Per questo, con un ordine del giorno collegato alla legge di riforma della sanità, abbiamo chiesto alla Regione di impegnarsi ad attivare, a 60 giorni dall’approvazione della legge, il percorso di trasformazione in Irccs, che prevede  la raccolta della documentazione necessaria presso l’ospedale e l’invio di una formale domanda al ministero». 

«Chiediamo - conclude Astuti - alla Lega e ai suoi alleati di votare il nostro documento e andare oltre le parole, dimostrando così una reale volontà di impegnarsi davvero per il Del Ponte e non solo per le elezioni».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore