/ Varese

Varese | 24 novembre 2021, 17:43

Il camper della Polizia di Stato in piazza Repubblica nella giornata contro la violenza sulle donne

Per tutta la mattinata di domani gli operatori specializzati saranno a disposizione della cittadinanza coadiuvati dai “Ragazzi Speciali” del progetto Pappaluga

Il camper della Polizia di Stato in piazza Repubblica nella giornata contro la violenza sulle donne

Si rende noto che domani, giovedì 25 maggio, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la Questura di Varese sarà presente con il Camper della Polizia di Stato per sostenere la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”.

Il Camper, collocato nell’arco dell’intera mattinata in piazza della Repubblica, ove in concomitanza avrà luogo il tradizionale mercato cittadino, in grado di attirare in particolare un’utenza femminile, avrà lo scopo di fornire informazioni, contatti e raccomandazioni utili a tutela dell’integrità della donna.

Saranno presenti operatori specializzati che prestano la loro attività costante per combattere e prevenire questo infame fenomeno criminale. Le donne e gli uomini della Divisione Anticrimine, della Squadra Mobile e della Squadra Volanti saranno a disposizione della cittadinanza.

Nell’occasione saranno coadiuvati dai “Ragazzi Speciali” del progetto Pappaluga, inseriti nel Centro formazione professionale e inserimento lavorativo, che con entusiasmo hanno aderito e presteranno il loro supporto distribuendo sul posto materiale divulgativo.

A sostegno dell’iniziativa, la rituale presenza dell’Assessore ai servizi educativi Rossella Di Maggio e rappresentanti dei Centri Antiviolenza della provincia, come sempre ferme sostenitrici del contrasto al fenomeno.

Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul dilagare dei reati ai danni della donna ed invitare chiunque abbia informazioni utili a rivolgersi senza timore alle forze dell’ordine al fine di aiutarci a fermare per tempo la commissione di gravi reati ai danni delle fasce più deboli e indifese.

In allegato qui sotto, l'opuscolo della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”.

Files:
 questo-non-e-amore-2021-opuscolo (9.5 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore