/ Cronaca

Cronaca | 24 novembre 2021, 14:07

VIDEO e FOTO. Cadavere trovato alla grotte di Valganna, ferite compatibili con una caduta

Il rinvenimento questa mattina da parte di due escursionisti che hanno lanciato l’allarme. Una delle ipotesi è che l'uomo sia precipitato dal ciglio della strada finendo nel canale dopo un volo di 8 metri

VIDEO e FOTO. Cadavere trovato alla grotte di Valganna, ferite compatibili con una caduta

Il corpo di un uomo è stato rinvenuto questa mattina da due escursionisti che stavano percorrendo i sentieri lungo la statale 233. Il cadavere era riverso in un corso d’acqua, con un cellulare in una mano e una torcia nell'altra, a pochi passi dalle Grotte della Valganna e inutili sono stati i soccorsi. Il corpo era a circa un metro e mezzo dal sentiero e a otto metri dalla sede stradale.

I Carabinieri di Varese, insieme al personale sanitario dell'ambulanza, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso: si tratterebbe di un cittadino di origine marocchina sui trent'anni, a quanto pare senza regolare permesso di soggiorno e già noto alle forze dell'ordine. A pochi passi dal cadavere sono stati recuperati anche degli oggetti personali.

Secondo una prima ipotesi, in base ai rilievi, l'uomo potrebbe essere caduto dalla statale della Valganna, finendo dopo un volo di otto metri contro la banchina di cemento del canale. Le ferite al volto che il corpo presenta sono infatti compatibili con questo tipo di dinamica. 

Gli investigatori hanno terminato i rilievi scientifici nel tardo pomeriggio e, alla presenza del medico legale, il nucleo Saf dei vigili del fuoco ha provveduto al recupero della salma.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore