/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2021, 16:41

VIDEO. Rossi: «Il Varese ha vinto una battaglia. Abbiamo portato dalla nostra parte l'imponderabile del calcio»

Il tecnico biancorosso dopo il 2-0 sul campo del Bra: «Bravi a soffrire e a conquistare anche la fortuna. Il portiere Trombini ha cementato la vittoria. Domenica arriva la Sanremese e noi dobbiamo riprenderci qualcosa che ci manca»

VIDEO. Rossi: «Il Varese ha vinto una battaglia. Abbiamo portato dalla nostra parte l'imponderabile del calcio»

«E' stata una battaglia, l'imponderabile è stato tutto dalla nostra parte: dopo due svarioni all'inizio che potevano costarci cari, siamo stati bravi fino al 2-0, poi Trombini l'ha cementata con un doppio intervento strepitoso. Questo è un campo da battaglia e l'abbiamo saputa fare» sono le prime parole di Ezio Rossi dopo la vittoria del suo Varese a Bra (clicca QUI per le pagelle e QUI per la cronaca commentosa).

«Non mi monto la testa. E dico che l'imponderabile c'è quando non vinci ma anche quando ce la fai, e questo non significa trovare scuse come qualcuno a volte dice che faccio: Foschiani prima ha sbagliato tutto e poi ha fatto gol perché l'ha voluto, così come abbiamo voluto questa giornata».

«La seconda rete è stata bellissima ma dico anche che abbiamo costruito tre azioni che meritavano il gol, perché sono state davvero esemplari, più di quella da cui è nato l'1-0. Ma Foschiani e il Varese oggi hanno portato la fortuna dalla loro parte. Anche Disabato è stato bravo a soffrire perché la palla magari oggi era più in cielo che rasoterra e 
Di Renzo ha messo tante palle bellissime: ha fatto il lavoro sporco, come tutti. Pensiamo a domenica perché arriva la Sanremese che, dal punto di vista tecnico, è la squadra più forte del campionato. Ma noi dobbiamo andare a riprenderci qualcosa che abbiamo lasciato in giro».



A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore