/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2021, 19:34

Varesina specialista in miracoli a caccia della capolista. «Per puntare in alto servono sacrifici e motivazioni»

Contro un'eroica Vergiatese con Becerri e l'ex Broggi sugli scudi, gli uomini di Spilli vincono 2-1 grazie a Tripoli e Sarr, venendo salvati al 94' dal prodigio del 2003 Castelli. La Castanese e la vetta sono lì (+3)

Varesina specialista in miracoli a caccia della capolista. «Per puntare in alto servono sacrifici e motivazioni»

La Varesina batte 2-1 la Vergiatese e conquista tre punti d'oro per continuare la caccia alla Castanese capolista

Se leggeste solo questa frase incappereste nell'inganno del risultato. Eh si, perché le fenici di Spilli hanno dovuto sudare sette camicie e forse qualcosa di più per riuscire a strappare tre punti contro una Vergiatese in palla che avrebbe sicuramente meritato molto di più.

Ma le fenici sono squadra quadrata e nelle difficoltà è uscito uno spirito e una voglia di affrontare e ribaltare i momenti no all'interno dei novanta minuti che hanno permesso prima ai rossoblù di andare in vantaggio con Tripoli e poi di vincere con il guizzo di Sarr.

La Vergiatese davanti ha fatto paura per tutta la partita. Becerri e Broggi sugli scudi, col folletto di Vergiate scatenato e l'ex di turno che ha fatto venire i brividi alla famiglia Varesina. Il suo gol del pareggio aveva illuso gli uomini di Crucitti che hanno però dovuto capitolare e uscire con 0 punti da una gara condotta ad altissima intensità e velocità.

Sono bastati due guizzi alla Varesina, che nel primo tempo ha colto però una clamorosa traversa con Tripoli, per vincere, aiutata dal prodigio al minuto 94' col quale il 2003 Castelli, chiamato a sostituire Spadavecchia, ha tolto dall'incrocio il colpo di testa di Broggi del 2-2.

Nell'intervista a fine gara Spilli parla del match, della classifica e si coccola il suo portierino. Ecco il video:




DECIMA GIORNATA
Calvairate-Ardor Lazzate 1-0, Castanese-Settimo Milanese 5-0, Club Milano-Base 96 Seveso 2-0, Pavia-Accademia Pavese 4-4, Sestese-Rhodense 3-0, Verbano-Gavirate 4-0, Vergiatese-Varesina 1-2, Vogherese-Varzi 2-0.

CLASSIFICA
Castanese 24. Varzi, Varesina 21; Sestese 20; Vogherese (-1) 19; Club Milano 15; Verbano 14; Calvairate 13; Ardor Lazzate 12; Gavirate, Pavia, Base 96 10; Rhodense 8; Vergiatese 7; Accademia Pavese 5; Settimo Milanese 3.

UNDICESIMA GIORNATA
Domenica 28, 14.30

Accademia Pavese-Vergiatese, Ardor Lazzate-Sestese, Base 96-Pavia, Rhodense-Castanese, Settimo Milanese-Club Milano, Varesina-Gavirate, Varzi-Calvairate, Vogherese-Verbano.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore