/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 novembre 2021, 00:01

A Olgiate Olona l'anteprima della nuova Honda HR-V da Nippo Motors

Da domani a mercoledì, nella sede di corso Sempione 84 a Olgiate Olona, il concessionario ufficiale del territorio provinciale apre le porte per raccontare la nuova Honda HR-V: «Una rivoluzione nel mondo delle full-hybrid»

A Olgiate Olona l'anteprima della nuova Honda HR-V da Nippo Motors

Dopo l’anteprima di Varese, la nuova Honda HR-V full hybrid fa di nuovo tappa sul nostro territorio. L’auto di nuova generazione sarà in esposizione da Nippo Motors, concessionario ufficiale del brand giapponese per la provincia di Varese, da lunedì 22 a mercoledì 24 nella sede di Olgiate Olona (corso Sempione 84).

UNA RIVOLUZIONE NEL MONDO DELLE FULL-HYBRID

La nuova Honda HR-V full-hybrid è l'evoluzione dello storico SUV della casa giapponese e propone un nuovo e rivoluzionario concetto di auto ibrida: «La nuova Honda HR-V monta un sistema full hybrid innovativo, che permette di andare col motore elettrico, che di fatto spinge l’auto, fino a più di 100 km/h - la spiegazione di Andrea Ronchi - Il motore termico, un 1.5 benzina 4 cilindri, fa da generatore di corrente per ricaricare il pacco batterie. Parliamo di un motore elettrico potenziato: 132 cavalli di motore elettrico, con un pacco batterie da 60 celle, molto grosso rispetto al segmento in cui si colloca la macchina, il segmento B-SUV». 

PREZZI SUPER COMPETITIVI E DOTAZIONI D’AVANGUARDIA

La nuova Honda HR-V ha una gamma “semplificata”: elegance, advance, advance styleIl posizionamento di mercato è aggressivo: si parte da 30.900 euro per la elegance; si sale poi di 2.500 euro per la versione advance e di ulteriori 2.500 per l’advance style

L’auto misura 4.30 metri, è dunque una “cittadina” come dimensioni ma è ottima anche per i viaggi e per la famiglia considerando gli spazi interni e il confort generale: «Sulla vettura sono state introdotte diverse innovazioni. Non solo per quanto riguarda il power train, ma anche per il sistema di sicurezza passivo: su tutta la nuova visione di Honda c’è stato uno step importante. Già dalla versione base è presente il sistema di sicurezza di secondo livello, con il cruise control adattivo, con il sistema di mantenimento carreggiata, con il sistema di chiamata d’emergenza al 112 in caso di collisione (o per scelta volontaria del guidatore). Su tutte le versioni è inoltre presente la fanaleria full led, davanti e dietro; il climatizzatore automatico; l’infotainment con navigatore integrato e la possibilità di fare Apple Car Play (anche in wireless) e Android Auto».

PER SCOPRIRE DI PIÙ

Qui sotto, alla voce files, potete scaricare la brochure ufficiale di Honda. Per scoprire invece tutte le caratteristiche è disponibile il sito internet ufficiale all’indirizzo https://www.honda.it/cars/new/hr-v-hybrid/overview.html

Il modo migliore però è passare in concessionaria, per farsela raccontare da chi conosce nel profondo il marchio Honda ed è entusiasta di questa nuova frontiera del brand giapponese: «La nuova HR-V sarà la prima macchina in arrivo nel 2022, che completerà il programma di Honda per la completa elettrificazione della nostra gamma, dichiarato dalla casa due anni fa - racconta Maurizio Ronchi, amministratore di Nippo Motors - Dall’anno prossimo infatti avremo solo vetture elettriche pure o ibride full hybrid. HR-V si presenta in una nuova veste, un modello nuovo come crossover coupé o suv coupé, che entra in una fascia di mercato molto interessante in cui Honda ha programmi molto ambiziosi: vorremmo vendere 6.000/6.500 unità solo di HR-V full hybrid, raddoppiando i numeri di immatricolato degli ultimi due anni. Vi aspettiamo in concessionaria per scoprirla insieme a noi». 

Per agevolare le visite, è a disposizione al seguente link (clicca qui) un calendario per prenotare il proprio appuntamento. 

Questo il video realizzato per l’anteprima assoluta di inizio mese alla Nippo Motors di viale Valganna a Varese; in basso, la galleria fotografica. 

Informazione Pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore