/ Hockey

Hockey | 20 novembre 2021, 14:42

Mastini, non sarete mai soli. Domani all'Agorà lo facciamo un regalo a Gasparini?

Mentre il sogno di Natale è quello di qualche novità societaria per irrobustire e rilanciare il miracolo di chi ha portato fin qui un club senza casa ma non senza tifosi e radici, all'Agorà è in arrivo il Pergine (ore 18)

Ragazzi della Nord e popolo giallonero sempre vicini ai Mastini (foto Alessandro Galbiati)

Ragazzi della Nord e popolo giallonero sempre vicini ai Mastini (foto Alessandro Galbiati)

Seconda gara casalinga consecutiva all'Agorà di Milano per i Mastini, reduci dalla miglior prestazione dell'anno culminata con la sconfitta ai rigori contro il Dobbiaco. Basterebbe ripetere e allungare ad almeno due tempi il secondo periodo di sei giorni fa, davvero esemplare per gioco, continuità e occasioni prodotte, per sbloccarsi e tornare alla vittoria domani sera contro il Pergine (ore 18).

Pensando ad Andrea Gasparini e al terribile colpo ricevuto domenica scorsa, che l'ha costretto a un giorno d'ospedale lasciando in tutti paura e preoccupazione, sarebbe bello uscire dal ghiaccio con tre punti tutti per lui e anche con Pietro Borghi, ancora assente ma in ripresa dopo un problema ormai superato. Tornerà probabilmente disponibile Basraoui, e sarà il backup di Muraro.

Sarebbe ancor più bello che, sotto l'albero, il Varese trovasse anche qualche non impossibile novità societaria che possa irrobustire e rilanciare il miracolo di chi ha portato fin qui un club senza casa ma non senza pubblico (nessuna società di IHL vanta la presenza e la passione di cui si stanno dimostrando capaci i tifosi gialloneri che, oltre che a Como e a Milano, arriverebbero anche sulla luna per essere al fianco del Varese), resta solo da tifare, lottare e giocare assieme ai Mastini, mai soli in questa lunga traversata nel deserto verso la terra promessa del Palalbani.

Decima giornata 

Oggi, 18.30: Hockey Unterland Cavaliers-Alleghe Hockey.
19.30: SV Kaltern Caldaro rothoblaas-AHC Toblach Dobbiaco Icebears, HC Eppan Appiano-HC Falcons Brixen Bressanone
20.30: Hockey Como-Valdifiemme HC
Domani, 18: HC Varese 1977-Hockey Pergine Sapiens (Agorà di via dei Ciclamini a Milano, biglietti a 10 e 7 euro)

Classifica

Unterland 20. Valdifiemme, Caldaro 18. Alleghe 16. Pergine, Dobbiaco 14. Bressanone 11. Como 10. Varese 7. Appiano 4.

Giovedì 25, 20.30 (anticipo diciottesima giornata): Hockey Pergine Sapiens-SV Kaltern Caldaro rothoblaas

Undicesima giornata

Sabato 27, ore 20: HC Falcons Brixen Bressanone-Alleghe Hockey, AHC Toblach Dobbiaco Icebears-Hockey Como.
Domenica 28, ore 18: HC Varese 1977-HC Eppan Appiano
Ore 19: Hockey Pergine Sapiens-Hockey Unterland Cavaliers
Giovedì 2 dicembre, 20.30: Valdifiemme HC-SV Kaltern Caldaro rothoblaas

Il comunicato pre gara dei Mastini

Sembra passata una vita da quell’esordio IHL di Settembre. Il Varese è chiamato a rincorrere gli avversari, decisamente avvantaggiati in classifica e per farlo avrà a disposizione un intero girone di ritorno che prenderà il via domenica contro i trentini del Pergine.

A parte la partita con il Como, le ultime sfide giocate da parte della formazione varesina dovrebbero infondere fiducia all’ambiente perché la squadra ha mostrato buone intenzioni.

I ragazzi imparano a conoscere sempre meglio un nuovo sistema di gioco e ciò si è visto chiaramente nell’ultima partita contro il Dobbiaco, dove i gialloneri avrebbero sicuramente meritato la posta piena, ossia molto di più di quanto raccolto.

L’auspicio è che quel secondo tempo di domenica scorsa, giocato all’arrembaggio rischiando praticamente nulla, possa avere un ruolo importante nel rilancio varesino, se non altro in termini di convinzione dei propri mezzi.

Inizia il girone di ritorno e i Mastini hanno il dovere di provarle tutte per risalire la china, per trovare una posizione migliore e per non partire nelle retrovie quando, da gennaio, scatterà la seconda fase del campionato.

Da domani in poi l’avversario non dovrà più avere importanza: uno vale l’altro perché la mentalità deve essere quella di nove finali da giocare, trovando delle motivazioni in più frutto di diversi rimpianti dovuti alle partite di andata.

Per l’incontro di domani, sicura sarà l’assenza sul ghiaccio di Andrea Gasparini, reduce dall’infortunio di domenica scorsa, nonostante le sue condizioni siano migliorate. 

La partita si giocherà al Pala Agorà di Milano domani (domenica 21 novembre) alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore