/ Territorio

Territorio | 19 novembre 2021, 17:38

Il Natale a Germignaga è all'insegna della sostenibilità con Remida

L'associazione con il patrocinio del Comune organizzerà dei laboratori a tema destinati a bambini dai 4 ai 12 anni dove verranno utilizzati esclusivamente materiali di scarto industriale e artigianale

Il Natale a Germignaga è all'insegna della sostenibilità con Remida

Un Natale all'insegna della sostenibilità a Germignaga grazie a Remida Varese, un progetto culturale di sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali di scarto aziendale, che propone i suoi originali laboratori nella splendida  Ex Colonia Elioterapica per il periodo natalizio.  

Dalle ore 15 alle ore 18, le famiglie e i bambini dai 4 ai 12 anni, potranno giocare esclusivamente con materiali non strutturati, seguendo l’approccio filosofico/educativo “reggiano”.

In uno spazio suggestivo affacciato sul lago Maggiore verranno allestite tre aree, dove vivere liberamente esperienze espressive ed un laboratorio creativo sempre diverso, dove realizzare piccole opere d’arte che i partecipanti potranno portarsi a casa.  

Le date dei laboratori:

- Domenica 21 novembre 2021 “Il calendario dell’Avvento…si avvera!”

- Sabato 27, Domenica 28 novembre 2021 “Che addobbi di Natale!!!!” 

- Domenica 5 dicembre “La porta dell’Elfo”

- Sabato 11, Domenica 12 dicembre 2021 “Gli gnomi del lago”

- Domenica 19 dicembre 2021 “Pezzi di un presepe pazzo”

- Domenica 2 gennaio 2022 “La calza della befana remidiana”

- Sabato 8, Domenica 9 gennaio 2022 “Il calendario festoso del 2022”

Gradita la prenotazione scrivendo una email a remida.varese@gmail.com o telefonando al 3282367763. Contributo per Raccolta fondi di euro 10 a bambino e di euro 5 ad adulto (sconti per famiglie numerose.

L'iniziativa ha il patrocinio ed il sostegno del Comune di Germignaga; Remida Varese ha sede al Chiostro di Voltorre a Gavirate ma è sempre interessato ad “uscire” con attività itineranti per coinvolgere tutta la comunità provinciale, fa parte di un network che vede già coinvolte diverse realtà italiane ed estere (Francia, Danimarca, Svezia, Canada, Australia) che attinge dalla lunga ed operosa attività del primo ReMida nato a Reggio Emilia nel 1996.

La particolarità di ReMida è la messa a disposizione di materiali non convenzionali di origine aziendale e artigianale. Questi materiali non avendo mai ottenuto una funzione riconoscibile e determinata, offrono infinite possibilità re-interpretative in relazione al contesto in cui sono inseriti e dalla relazione che si instaura con chi le utilizza.

Germignaga propone per le famiglie anche il bellissimo parco Boschetto e le Fontanelle (dove si trova l’Ex colonia elioterapica), il bosco delle fate ed altri luoghi da godersi anche in questa stagione invernale. 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore