/ Territorio

Territorio | 19 novembre 2021, 10:02

Gavirate, un flash mob sul piazzale del Comune per dire no alla violenza sulle donne

Appuntamento giovedì 25 novembre in occasione della Giornata Mondiale dedicata al tema, con le ballerine di Danza 360 di Besozzo e con studentesse e studenti della scuola media Carducci e dell'Isis Stein: le altre iniziative in programma in paese

Gavirate, un flash mob sul piazzale del Comune per dire no alla violenza sulle donne

Un flash mob sul piazzale del Comune di Gavirate per dire no alla piaga della violenza contro le donne, un fenomeno purtroppo in aumento come confermano le cronache quotidiane.

Protagoniste saranno le ballerine della scuola di Danza 360 di Besozzo, con la partecipazione delle studentesse e degli studenti delle scuole medie Carducci e superiori Stein di Gavirate, che balleranno al ritmo di Break the Chain.

L'appuntamento è per giovedì prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Il flash mob che si terrà alle 17 non è l'unico appuntamento gaviratese della giornata organizzata dal Comune, dal Comitato Genitori Carducci, da Donna Sicura, Eos, Aquilone, biblioteca e altre realtà del territorio.

Alle 10 alla panchina rossa di via Marsala ci saranno le letture e i racconti di Betty Colombo, mentre la sera del 26 novembre alle 20.45 all'auditorium comunale di via Fermi avrà luogo lo spettacolo teatrale "Tutto quello che volevo" con Cinzia Spano, che sarà preceduto dalla presentazione delle attività dell'associazione Donna Sicura. 

Per partecipare è obbligatorio il green pass: per info e prenotazioni 0332/748278 o mail bibliotecagavirate@gmail.com. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore