/ Politica

Politica | 18 novembre 2021, 15:39

Marco Colombo svela Progetto Civico: «Un'esperienza nuova che unisce gli amministratori del territorio»

Il primo cittadino di Daverio insieme al collega di Angera, Paladini Molgora, è capofila di una lista che alle prossime elezioni provinciali si svincola dalla politica tradizionale: «Meno parole e più concretezza»

Marco Colombo svela Progetto Civico: «Un'esperienza nuova che unisce gli amministratori del territorio»

Nasce in provincia di Varese Progetto Civico e, per la prima volta, l'anima di questo nuovo attore della politica locale spiega lo spirito che ne anima i promotori in vista delle prossime elezioni provinciali che si terranno sabato 18 dicembre.

«Sono stato chiamato insieme al sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora - spiega Marco Colombo, primo cittadino di Daverio - a coordinare e a fare da portavoce a una lista che coinvolge tutti i consiglieri e amministratori civici della provincia che non hanno un legame con partiti o movimenti». 

Il neonato gruppo parte subito in quarta ed è pronto a portare avanti il proprio progetto: «Il nostro progetto civico in provincia - continua Colombo - sarà declinato con la lettera "P". Perché "P" sta per Problematiche che conosciamo e affrontiamo da amministratori, per i Progetti che portiamo avanti, Proposte da avanzare e Programma da declinare».

Ma non solo: «Un'altra "P" è quella legata alla Politica e alle troppo Parole rimaste tali per troppo tempo. Queste sono le due "P" che non vogliamo incarnare, puntando invece su un'esperienza nuova fondata sulla concretezza».

Colombo e Molgora ci metteranno la loro esperienza di imprenditore e di professionista nel segno della concretezza: «Vogliamo essere rappresentanti della società civile nelle varie anime della stessa, dalle partite iva ai professionisti - continua Colomba - La nostra intenzione è coinvolgere tanti amministratori che, il sabato prima di Natale, saranno chiamati a votare per le provinciali. Il nostro vuole essere uno sprone perché tutti vadano a votare dando il loro contributo: sarebbe poco edificante in un'elezione di secondo livello arrivare a una percentuale più bassa delle amministrative appena passate».

Colombo ci tiene a mettere le cose in chiaro: «Chi in passato ha rappresentato un partito e ora hanno deciso di entrare nella nostra lista - spiega - dovrà rispettare, come tutti noi, un'equazione molto semplice: tutti partono ai blocchi di partenza allo stesso modo. Nessuno avrà vantaggi in termini di visibilità».

Questa è la filosofia di Progetto Civico in provincia, che Colombo ha condiviso con il primo cittadino di Angera, Paladini Molgora: «La cooperazione con tanti amministratori legati al territorio è una ricchezza utile per rivitalizzare la partecipazione e la ricchezza dei settori produttivi del nostro territorio».

A.C.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore