/ Territorio

Territorio | 16 novembre 2021, 10:32

Il grande successo e il grande cuore di AgriMornago: parte del ricavato devoluto agli asili

All'evento agricolo e zootecnico organizzato dalla Pro Loco hanno partecipato numerose famiglie e bambini che sono potuti stare a contatto con la natura e con gli animali della fattoria

L'AgriMornago 2021 in una foto tratta dalla pagina Facebook della Pro Loco

L'AgriMornago 2021 in una foto tratta dalla pagina Facebook della Pro Loco

Il grande successo e il grande cuore di AgriMornago, l'evento agricolo-zootecnico organizzato dalla ProLoco di Mornago lo scorso 10 ottobre, giunto alla seconda edizione.

Grazie al contributo e alla collaborazione di diverse associazioni, AgriMornago ha visto la partecipazione di numerose famiglie e proposto diverse attività per coinvolgere tutti i partecipanti. I protagonisti sono stati i bambini che, nell’ambito del progetto “a Scuola di Fattoria”, hanno avuto la possibilità di stare a contatto con gli animali della fattoria e divertirsi grazie a percorsi tematici divertenti ed educativi.

Durante la giornata non sono mancati intrattenimenti anche per i più grandi, così come non è mancato dell’ottimo cibo grazie agli alpini che si sono dedicati alla cucina, preparando piatti per soddisfare i gusti di tutti. AgriMornago si è confermata un’importante occasione di regalare spazi unici ai più piccoli, immersi nella natura e impegnati in attività ludiche insieme alle famiglie.

Si è dimostrata anche un momento di valorizzazione del territorio e la sua riuscita è legata senza dubbio alla collaborazione creatasi tra ProLoco e i tanti che hanno preso parte nel realizzare la giornata, tra privati e associazioni.

Proprio la grande partecipazione ha permesso di raccogliere fondi che la ProLoco ha deciso di devolvere all’asilo “Ebe Carugo Giannotti” di Mornago e all’asilo Infantile di Crugnola, utili a incrementare le attività formative e ludiche dei bambini, fondamentali nel percorso di crescita personale e sociale.

Il successo di questa edizione non può che fornire spunti per avviare nuovi progetti e organizzare la prossima AgriMornago con un programma sempre più ricco: la ProLoco è già al lavoro per il 2022. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore