/ Varese

Varese | 15 novembre 2021, 14:56

Un questionario online per gli enti del Terzo settore per definire obiettivi e priorità

Roberto Molinari: «Il questionario servirà a raccogliere le informazioni utili direttamente dagli operatori del welfare, al fine di definire i bisogni emergenti e le priorità di intervento, anche alla luce degli effetti dell'attuale pandemia»

Un questionario online per gli enti del Terzo settore per definire obiettivi e priorità

Un questionario online dedicato agli enti del Terzo Settore che operano nel territorio del Distretto di Varese. È la proposta diffusa dai Servizi sociali, guidati dall'assessore Roberto Molinari, che stanno elaborando il Piano di Zona per il prossimo triennio 2021-2023

«Il questionario – spiega l'assessore Roberto Molinariservirà a raccogliere le informazioni utili direttamente dagli operatori del welfare, al fine di definire i bisogni emergenti e le priorità di intervento, anche alla luce degli effetti dell'attuale pandemia».

Il Piano di Zona infatti è un documento che mette insieme dodici Comuni, di cui Varese è capofila. «L’obiettivo – prosegue Molinari - è quello di unire le forze per migliorare i nostri servizi. La logica è quella della cooperazione integrata e della sussidiarietà». Gli ambiti affrontati dal Piano di Zona sono gli anziani, i minori e le famiglie, le persone con disabilità. Vengono affrontati inoltri i temi della povertà e dell'emarginazione e della salute mentale.

Il link per partecipare al questionario è: https://servizi.comune.varese.it/cmsvaresenew/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=2043&CCAT=SESO

Il termine per consegnare il form compilato è lunedì 22 novembre 2021.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore