/ Calcio

Calcio | 14 novembre 2021, 20:24

VIDEO. L'urlo della Varesina e di Kate, il figlio di Venegono. «Incarna questa maglia ed è un esempio per tutti»

Bella reazione sotto il diluvio dopo il primo ko stagionale: Poesio ripreso dal rigore di Zingari, poi Kate batte il Pavia (2-1). La video intervista a mister Spilli e le immagini più belle

VIDEO. L'urlo della Varesina e di Kate, il figlio di Venegono. «Incarna questa maglia ed è un esempio per tutti»

Serviva una grande reazione dopo la sconfitta contro il Club Milano della scorsa settimana: la Varesina risponde presente, nonostante il diluvio, nonostante il campo pesante, nonostante un avversario di livello come il Pavia.

Partita seria e ricca di quantità per le fenici che la sbloccano al 15' con lo stacco imperioso di Poesio che devia in rete il cross di Mira, dimostrando ancora una volta di essere un giocatore fuori categoria.

Il rigore di Zingari per il pareggio dopo 10 minuti non ferma l'impeto delle fenici, che difendono con ordine (a fine gara sarà 0 la voce dei tiri in porta subiti) e che attaccano con mordente e convinzione. Avvio di ripresa col piede sull'acceleratore e gol del 2-1 di Kate, un figlio di Venegono, amatissimo dai tifosi e dai suoi compagni.

Ci sarebbe anche la chance di chiuderla con una zampata dell'ex Varese Tripoli, che segna, ma l'arbitro annulla. Soddisfatto Mister Spilli a fine gara della prova dei suoi che restano a -3 dalla vetta.




ECCELLENZA, GIRONE A
Nona giornata

Accademia Pavese-Club Milano 1-2, Base 96-Castanese 0-2, Gavirate-Vergiatese rinviata, Rhodense-Calvairate 1-1, Settimo Milanese-Sestese 0-3, Varesina-Pavia 2-1, Varzi-Verbano 3-1, Ardor Lazzate-Vogherese 0-3.

CLASSIFICA
Castanese, Varzi 21; Varesina 18; Sestese 17; Vogherese (-1) 16; Ardor Lazzate, Club Milano 12; Verbano 11; Calvairate, Base 96, Gavirate 10; Pavia 9; Rhodense 8; Vergiatese 7; Accademia Pavese 4; Settimo Milanese 3.

DECIMA GIORNATA
Domenica 21 novembre, 14.30
Calvairate-Ardor Lazzate, Castanese-Settimo Milanese, Club Milano-Base 96 Seveso, Pavia-Accademia Pavese, Sestese-Rhodense, Verbano-Gavirate, Vergiatese-Varesina, Vogherese-Varzi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore