/ Politica

Politica | 09 novembre 2021, 16:34

Arcisate, la replica del sindaco alla minoranza: «Irrispettoso non partecipare alla discussione sulla cittadinanza al Milite Ignoto»

Gian Luca Cavalluzzi risponde alle critiche di "Arcisate Ideale", assente per protesta al consiglio comunale di lunedì sera: «Una mancanza di rispetto anche nei confronti della Protezione Civile visto che la variazione al bilancio era finalizzata all'acquisto di un nuovo mezzo»

Gian Luca Cavalluzzi

Gian Luca Cavalluzzi

Dopo le critiche dei consiglieri di "Arcisate Ideale" che non hanno partecipato per protesta al consiglio comunale di lunedì sera (LEGGI QUI), a stretto giro arriva la replica del sindaco Gian Luca Cavalluzzi. 

«Due consiglieri di minoranza hanno giustificato la loro assenza per motivi personali, mentre il capogruppo Montalbetti per protesta - precisa il primo cittadino in risposta alla nota dell'opposizione - mentre il consigliere Centorrino ha lasciato l'aula nei due punti dell'odg relativi al bilancio ed è rientrato per partecipare alla discussione e alla votazione sul conferimento della cittadinanza onoraria di Arcisate al Milite Ignoto e per questo lo ringrazio».

La minoranza ha protestato per il fatto che i consiglieri non hanno ricevuto la documentazione relativa alla variazione di bilancio. «Capisco la protesta ma non la condivido - afferma Cavalluzzi - siamo arrivati lunghi con i tempi, ma l'assessore al Bilancio ha avvertito il rappresentante della minoranza in commissione e la risposta data dall'opposizione è che non vi erano problemi».

Il primo cittadino critica la scelta dell'opposizione di non partecipare al consiglio comunale. «Ai due consiglieri assenti per motivi personali ovviamente non dico nulla, ma trovo irrispettoso, grave e politicamente incredibile l'assenza del capogruppo alla discussione e alla votazione sul conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto - dichiara il sindaco - tanto più che a quanto mi risulta "Arcisate Ideale" faccia riferimento a "Lombardia Ideale", un partito che mi pare dovrebbe tenere particolarmente a questi aspetti. Ringrazio il consigliere Centorrino che invece è rientrato in aula per partecipare alla discussione».

Cavalluzzi entra anche nel merito della variazione al bilancio approvata. «Si trattava per lo più della cifra da stanziare per l'acquisto di un nuovo mezzo per la Protezione Civile - conclude il sindaco di Arcisate - non partecipare è stata una mancanza di rispetto nei confronti dei volontari che tanto fanno per il nostro paese». 

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore