L'informazione in Casa | 08 novembre 2021, 07:00

VIDEO - Lo sviluppo immobiliare a Varese. L’analisi di due esperti

Durante l’appuntamento con "L'informazione in Casa" di mercoledì 3 novembre, l’avvocato Giuseppe Giossi Montalbetti e l’agente immobiliare Matteo Morrocchi commentano l’andamento del mercato dell’immobile nel nostro territorio.

VIDEO - Lo sviluppo immobiliare a Varese. L’analisi di due esperti

Mercoledì 3 novembre, Matteo Morrocchi, agente immobiliare e titolare dell’agenzia Kedros Real Estate, ha invitato Giuseppe Giossi Montalbetti, avvocato presso lo studio Montalbetti (a Varese dal 1920) e membro direttivo Associazione della proprietà edilizia della provincia di Varese, Confedilizia, a condividere alcune riflessioni in merito allo sviluppo immobiliare a Varese e alle tendenze di mercato.

Questo è stato il tema principale dell’appuntamento di questa settimana con la rubrica L’informazione in Casa, dedicata al mondo immobiliare.

«L’immobile ha una dimensione multidisciplinare, dal punto di vista sia commerciale che giuridico», esordisce l’avvocato, specializzato in diritto immobiliare. Il nostro territorio, in particolare, «è in fermento. Da una parte, i varesini vedono l’immobile come fonte di investimento, spinti anche dai bonus legati alle ristrutturazioni. Dall’altra parte, c’è anche l’impulso sociale, per cui, anche a fronte di problematiche legate al lockdown, c’è stata una tendenza a preferire una città più a misura d’uomo».

È evidente, quindi, la ripresa del mercato, anche grazie a una caratteristica unica, che fa emergere Varese rispetto alle altre città della provincia: l’integrazione tra attrattività turistica e lavorativa.

«È opportuno investire nel nostro territorio, anche se con le tutele del caso e rivolgendosi a una rete di professionisti che conoscano tutti gli aspetti di Varese», prosegue Montalbetti; una conoscenza che «spesso, non c’è, con la conseguente mancanza di orientamento da parte del cliente», conclude Morrocchi.

In attesa del prossimo appuntamento con la rubrica L'Informazione in Casa, potete rivedere qui di seguito l'incontro tra Giuseppe Giossi Montalbetti e Matteo Morrocchi.

Giulia Nicora

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Gruppo Immobiliare Varese Srl è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in Provincia di Varese, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto GIV, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore