/ Politica

Politica | 04 novembre 2021, 18:21

Invidia (M5S): «Agevolare la fiscalità dei lavoratori frontalieri»

Il deputato varesino e capogruppo dei pentastellati in Commissione Lavoro ha incontrato i rappresentanti del Consiglio Federale Elvetico sui temi del frontalierato: «Sfruttare la delega fiscale per agire sull'Irpef del frontalieri e proteggere i territori»

Un momento dell'incontro in Commissione

Un momento dell'incontro in Commissione

«Agevolare i lavoratori frontalieri»; è l'obiettivo è l'auspicio di Niccolò Invidia, deputato varesino del Movimento 5 Stelle e capogruppo dei pentastellati in Commissione Lavoro alla Camera. 

Oggi Invidia con il collega Currò ha ricevuto i deputati del Consiglio Federale Elvetico. «L'incontro si è rivelato franco e costruttivo - commenta in una nota l'esponente varesino dei 5 Stelle - ci siamo concentrati sui temi della fiscalità di frontiera, sul frontalierato e sul Comune Campione d'Italia».

«È necessario ora sfruttare la legge delega fiscale per agevolare l'Irpef dei lavoratori frontalieri, soprattutto nel lungo periodo - conclude Invidia - resta la ferma volontà da parte di entrambi di proteggere i territori e le relative necessità e caratteristiche. Lavoreremo per questo e ci auguriamo che anche le altre forze politiche portino avanti proposte simili». 

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore