/ Territorio

Territorio | 28 ottobre 2021, 09:02

Riapre oggi la provinciale tra Grantola e Cunardo, la circolazione torna regolare

Dopo quasi due mesi di chiusura, la SP43 torna transitabile con due giorni di anticipo. Numerosi gli interventi di messa in sicurezza sul tratto che collega i due paesi

Riapre oggi la provinciale tra Grantola e Cunardo, la circolazione torna regolare

A poco meno di due mesi dalla chiusura, con due giorni di anticipo, riapre nella giornata di oggi, con tutta probabilità nel corso del pomeriggio, la circolazione lungo la strada provinciale 43, nel tratto tra Grantola e Cunardo. La decisione è stata presa dalla Provincia di Varese, su indicazioni della ditta che ha effettuato l’intervento.

In sessanta giorni sono stati diversi i lavori effettuati su una delle più importanti arterie che collegano l’alto Varesotto al capoluogo di provincia: oltre ad allargare il tratto di provinciale, nei pressi di un ponticello, poco fuori l’abitato di Grantola, verso Cunardo, posizionando anche nuovi guard rail, sono stati sistemati diversi muretti di contenimento e, inoltre, è stata fatta un’ingente pulizia degli alberi, con disboscamento di alcune aree, presenti a ridosso della carreggiata.

Tirano così un sospiro di sollievo le migliaia di automobilisti che quotidianamente percorrono la provinciale, sia per raggiungere Varese che per arrivare nel Luinese e in Valcuvia. Numerosi i disagi verificatisi in questi mesi, con la maggior parte del traffico deviato sulle altre provinciali, sia quella che attraversa Ferrera di Varese che quella che passando da Rancio Valcuvia e Brinzio, conduce a Varese.

Allo stesso modo, l’azienda Autolinee Varesine, indipendentemente dall’orario in cui verrà riaperta la strada, comunica che gli autobus della linea N10 (Varese-Ghirla-Luino) riprenderanno a transitare da Grantola a partire dalle prime corse di venerdì mattina.

Per quanto riguarda, invece, l’asfaltatura dei tratti interessati dai lavori, come precisato dalle amministrazioni comunali di Grantola e Cunardo, su indicazione di Villa Recalcati, si provvederà nella prossima primavera a sistemare il manto stradale definitivamente.

Da Luinonotizie.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore