/ Varese

Varese | 24 ottobre 2021, 12:37

Centinaia di varesini alla Terrazza del Mosè per la castagnata delle lucine: sarà un Natale bellissimo

Grande successo per l'iniziativa del Gruppo Lucine al Sacro Monte: il ricavato della due giorni andrà a finanziare l'acquisto delle luminarie per rendere il Borgo ancora più magico. Marangon: «La risposta dei varesini è stata incredibile». Presente anche il vicesindaco uscente Ivana Perusin con la famiglia

Centinaia di varesini alla Terrazza del Mosè per la castagnata delle lucine: sarà un Natale bellissimo

Grande successo per la castagnata organizzata dal Gruppo Lucine al Sacro Monte di Varese il cui ricavato andrà totalmente a sostenere l’acquisto di nuove luminarie e addobbi per regalare al Borgo il Natale più bello di Varese. 

I primi duecento chili di caldarroste sono terminati già nella giornata di sabato. Oggi, domenica, gli organizzatori hanno dovuto rifornire le scorte di castagne per soddisfare la grande richiesta dei tanti varesini, ma anche di qualche turista, che ha raggiunto la terrazza del Mosè per gustare i frutti dell’autunno accompagnato da un bicchiere di vin brûlé. Il tutto con una scopo ben chiaro: rendere ancora più magico il prossimo Natale in uno degli angoli più suggestivi dell'intera provincia.

«Il nostro gruppo di amici ha fatto un grande lavoro - spiega Giuseppe Marangon, impegnato al fuoco per preparare le caldarroste - per preparare le castagne e in tanti ieri sera ci sono venuti incontro per darci una mano. La risposta dei varesini è stata incredibile e ci consentirà di offrire loro in cambio un Natale di fascino e magia con le tante lucine che dall’8 dicembre illumineranno questo splendido angolo della nostra città». 

Presente questa mattina con la famiglia anche Ivana Perusin, vicesindaco uscente e pronta a nuovo ruolo nella vita amministrativa della città. Una vista, la sua, per gustarsi le caldarroste “made in Sacro Monte” insieme ai suoi bambini. L’iniziativa proseguirà per tutta la giornata di oggi fino alle 19

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore