/ Politica

Politica | 22 ottobre 2021, 16:49

Alessandro Alfieri a Strasburgo per la Conferenza sul Futuro dell'Europa

Il senatore varesino, unico italiano a ricoprire una posizione apicale, presiederà il gruppo di lavoro sulle politiche migratorie

Alessandro Alfieri a Strasburgo per la Conferenza sul Futuro dell'Europa

Oggi a Strasburgo entrano nel vivo i lavori della Conferenza sul Futuro dell'Europa, primo esperimento di democrazia partecipativa a livello continentale: il senatore del Pd Alessandro Alfieri è stato scelto per copresiedere e da gennaio presiedere il gruppo di lavoro sulle politiche migratorie.

Si tratta, si spiega in una nota, di uno dei nove gruppi di lavoro in cui è articolata la Conferenza, che sono composti dai rappresentanti della Commissione europea, dei governi degli Stati membri, del Parlamento europeo e dei Parlamenti nazionali. Il senatore, che avrà il compito di promuovere il dialogo tra rappresentanti delle istituzioni e dei cittadini e e di favorire posizioni comuni nel settore delle politiche migratorie europee, dichiara: «Lavoreremo perché questo esperimento innovativo di democrazia partecipativa possa avere successo su un tema così strategico pet l'Italia e per l'Europa".

Il senatore Alfieri sarà l'unico rappresentante italiano a ricoprire una delle posizioni apicali nell'ambito della Conferenza sul Futuro dell'Europa.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore