/ Scuola e ricerca

Scuola e ricerca | 21 ottobre 2021, 16:58

Liceo Artistico, presto i lavori di riqualificazione. Antonelli: «Impresa già individuata, si parte dal piano meno uno»

Il presidente della Provincia risponde agli studenti in sciopero: «Realizzeremo un cartellone con tutto il cronoprogramma dei lavori. Del riscaldamento rotto non siamo stati avvisati»

Liceo Artistico, presto i lavori di riqualificazione. Antonelli: «Impresa già individuata, si parte dal piano meno uno»

Hanno deciso di farsi sentire questa mattina gli studenti del Liceo Artistico Frattini, organizzando il primo sciopero dell’anno scolastico (leggi QUI) per far sapere a tutti in che stato sonno costretti a fare lezione, per colpa di una scuola che presenta serie criticità strutturali.

«Leggiamo dai giornali i problemi dell’Artistico – replica il presidente della Provincia  Emanuele Antonelli in relazione ai disagi della scuola– Dalla scuola non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione dalla dirigenza scolastica, soprattutto in relazione ai riscaldamenti non funzionanti. Faremo un sopralluogo, intanto posso tranquillizzare gli studenti, perché i lavori di riqualificazione sono già stati assegnati all’impresa che sta completando i documenti necessari per partire. Purtroppo la burocrazia nel settore pubblico non permette di essere rapidi come nel privato».

Due milioni è la cifra che la Provincia investirà nella sede di Masnago. «Abbiamo vinto un bando del Miur e pianificato tutti gli interventi. Partiremo subito dal piano meno uno, per poi ad aprile intervenire sull’impiantistica. Comunque faremo un cartellone con tutte le informazioni così gli studenti potranno essere informati e aggiornati su tutti gli interventi in programma. Comprendiamo i disagi, chiediamo solo di portare un po’ di pazienza».

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore