/ Economia

Economia | 21 ottobre 2021, 10:19

Cresce del 22% in provincia di Varese l'attività di consegna pacchi di Poste Italiane

Sul nostro territorio, l'azienda può contare su 15 centri di distribuzione e su una flotta composta da 357 mezzi, di cui 92 interamente green

Cresce del 22% in provincia di Varese l'attività di consegna pacchi di Poste Italiane

In provincia di Varese continua la crescita delle consegne dei pacchi e-commerce da parte di Poste Italiane.

Nei primi otto mesi del 2021 si è registrato un aumento dei volumi del 22% rispetto allo stesso periodo del 2020, anno nel quale si era già verificato un forte incremento degli acquisti online.

Grazie alla capillarità della propria rete di distribuzione, nella provincia di Varese, Poste Italiane può contare su 15 centri e presidi di distribuzione, una flotta composta da 357 mezzi, di cui 92 interamente green, 215 esercizi aderenti alla Rete Punto Poste (tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole) presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e 12 Lockers.

Le consegne sono garantite su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle grandi città.  

In quest’ultimo anno la consegna e-commerce di Poste Italiane si è arricchita di servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, è possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.  

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione.

Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore