/ Varese

Varese | 20 ottobre 2021, 09:29

VIDEO. «Alimentazione e sport, dall'età neonatale all'adolescenza»: la Tre Valli del Centenario taglia un altro traguardo con i massimi esperti del settore

Ieri sera in Sala Montanari a Varese si è tenuto l'evento organizzato dall'Associazione Tre Valli Varesine. Oldani: «Lasciamo qualcosa di importante alle famiglie e ai ragazzi che fanno sport». Il professor Agosti: «L'alimentazione fin da quando il bimbo è nella pancia e il movimento che diventa gioco e sport sono aspetti fondamentali della crescita»

VIDEO. «Alimentazione e sport, dall'età neonatale all'adolescenza»: la Tre Valli del Centenario taglia un altro traguardo con i massimi esperti del settore

La Tre Valli del centenario continua, tagliando un nuovo traguardo grazie agli eventi organizzati dall'Associazione nata nel nome della corsa più amata, perché un'edizione come la centesima sia davvero storica e indimenticabile. E perché aiuti la città e le famiglie ad avere uno strumento in più, nella culla dello sport come la nostra terra, per poter avvicinare i più piccoli, e non solo, all'attività sportiva.

Ieri in sala Montanari a Varese si è parlato, grazie anche al moderatore Francesco Pierantozzi, di attività sportiva e alimentazione dall'età scolare allo sport professionistico con alcuni fuoriclasse del settore, a partire dal professor Massimo Agosti, direttore del Dipartimento di Neonatologia, Terapia Intensiva, Neonatale e Pediatrica dell'Asst Sette Laghi.

«L'alimentazione fin da quello il bimbo è nella pancia è un tema fondamentale della salute, dal feto all'adolescente, e pian piano, dal movimento e al gioco si arriva allo sport - ha detto il professor Agosti - Mettiamo assieme questi aspetti fondamentali dello stile di vita grazie all'Associazione Tre Valli Varesine e a due illustri esperti come la professoressa Silvia Salvatore, docente all'Insubria, e la professoressa Elena Casiraghi».

«Questa è la prima serata organizzata per coloro che fanno sport e devono alimentarsi - ha detto con orgoglio il presidente della Binda, Renzo Oldani, facendo centro un'altra volta nel declinare la Tre Valli anche come punto d'incontro educativo e sportivo - con esperti che possono lasciare qualcosa di importante alle famiglie e ai ragazzi».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore