/ Sport

Sport | 20 ottobre 2021, 15:23

Cesarini, Morlacchi, Barlaam, Talamona e Amodeo "conquistano" il Panathlon Club Varese

Passarelle di campioni ieri al Golf Club di Luvinate, per una serata conviviale organizzata dall'associazione e dedicata alle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Tokyo. I nostri atleti medagliati hanno raccontato aneddoti della loro carriera e della loro vita privata: «Orgogliosi di essere tesserati per società della provincia di Varese»

La serata dei campioni organizzata dal Panathlon di Varese

La serata dei campioni organizzata dal Panathlon di Varese

Passerella di campioni al Panathlon club Varese, ieri regista di una conviviale dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo.

La serata, ospitata al Golf Club di Luvinate, ha permesso al club della città giardino di festeggiare i successi conquistati questa estate dagli atleti locali in terra giapponese.

Dalla campionessa olimpica di canottaggio Federica Cesarini al portabandiera delle Paraolimpiadi Federico Morlacchi, senza dimenticare Simone Barlaam con le sue quattro medaglie insieme ad Arianna Talamona ed Alberto Amodeo entrambe d’argento.

Tutti atleti tesserati per il territorio con la Cesarini cresciuta alla Canottieri Gavirate e tutti gli altri alfieri della Polha del presidente Daniela Colonna Preti. La serata, aperta dal presidente del Panathlon Varese Franco Minetti, ha visto anche l’ingresso nel club di tre nuovi soci: Paola Numeroli, Sonia De Micheli e Davide Giubilini.

Il cuore della serata è stato il dibattito con i cinque ospiti che hanno svelato aneddoti, raccontato storie, tutti orgogliosi di essere tesserati per società della provincia di Varese che quest’anno si è aggiudicata il primato nella classifica dell’indice di sportività del Sole 24 Ore.

Nei racconti non solo sport, ma anche spaccati della vita privata che spesso resta nascosta dietro ai risultati.

Ad applaudire i protagonisti anche il presidente del Coni Lombardia Marco Riva e il sindaco di Varese Davide Galimberti che ha scelto il Panathlon Varese per la sua prima uscita pubblica serale dopo la rielezione. 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore