/ Eventi

Eventi | 20 ottobre 2021, 07:50

Ponchielli, concerto d'apertura ricordando Buddy Guaita

Domenica 31 ottobre il via alla nuova stagione musicale nella sala conferenze del museo del Tessile a Busto. Nel nuovo percorso spazio anche ai giovani e un'ospite speciale come Giovanna Nocetti

Ponchielli, concerto d'apertura ricordando Buddy Guaita

Si parte. Con grande musica e ricordando una persona speciale.

Domenica 31 ottobre, alle ore 16.45, si terrà nella sala conferenze del Museo del Tessile a Busto Arsizio, il Concerto d’apertura della nuova stagione musicale 2021/22 dell’associazione culturale La Ponchielli Aps. Sarà dedicato in ricordo del professor Buddy Guaita, presidente della precedente Società Ponchielli.

Il cast internazionale proposto dalla Compagnia di Canto Vittorio Tosto eseguirà le più belle arie e duetti tratti dal repertorio lirico internazionale, canzoni classiche napoletane e brani cantati e danzati di tango argentino. In questa occasione verrà distribuito al pubblico il libretto della prossima stagione musicale 2021/22 che, oltre alla rappresentazione di popolari titoli operistici quali, per citarne alcuni, Il Barbiere di Siviglia, Pagliacci, La Gioconda (l’opera più famosa di Amilcare Ponchielli), darà spazio a giovani cantanti e musicisti emergenti, con un pomeriggio a loro espressamente dedicato.

La stagione proporrà, inoltre,  concerti di musica da camera, operetta e musical, e si avvarrà, altresì, di un'ospite d’eccezione quale Giovanna Nocetti, la nota cantante e produttrice discografica, che per diversi anni ha affiancato il compianto conduttore e autore Paolo Limiti, nei suoi più importanti programmi televisivi.

Ingresso+aperitivo: 8 euro. È gradita la prenotazione tramite via mail laponchielli@gmail.com o whatsapp:3757439521.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore