/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2021, 13:30

Una castagnata per illuminare il borgo del Sacro Monte

Due giornate, sabato e domenica, in cui mangiare le castagne del Sacro Monte, bere il vin brulè e aiutare gli abitanti del borgo a raccogliere fondi per l’acquisto delle lucine che da cinque anni regalano lo spettacolo di Natale del patrimonio Unesco

Una castagnata per illuminare il borgo del Sacro Monte

I residenti del Borgo del Sacro Monte, riuniti nel Gruppo Lucine, hanno bisogno dell’aiuto dei varesini. Da cinque anni si occupano da soli di installare le migliaia di luci che a Natale regalo uno spettacolo unico del Sacro Monte illuminato. Quest’anno molte delle installazioni luminose hanno bisogno di essere sostituite e per questo i residenti hanno pensato di organizzare un evento di raccolta fondi.

«Una castagnata a chilometro zero con le castagne del Sacro Monte e il vin brulè – spiega Giuseppe Marangon – Il ricavato servirà per acquistare le nuove luci che accenderemo l’8 dicembre. Un evento aperto a tutta la cittadinanza che ha sempre apprezzato il nostro lavoro. Alcuni commercianti del centro hanno già contribuito alla causa, ora tocca ai varesini».

Da sabato mattina alle 11 fino a domenica sera sarà quindi possibile partecipare alla castagnata e contribuire alla causa.


Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore