Varese - 18 ottobre 2021, 10:03

Ballottaggio, il giorno della verità: la nostra diretta con volti e parole di vincitori e sconfitti

Dalle ore 15 in diretta sui giornali e sui canali social e YouTube di VareseNoi, L'Informazione e IlSaronno la sfida finale che eleggerà il sindaco di Varese con lo spoglio minuto per minuto, commenti e collegamenti dalle sedi di Pd, Lega e Comune. Finestra aperta anche sul ballottaggio di Caronno Pertusella

Ballottaggio, il giorno della verità: la nostra diretta con volti e parole di vincitori e sconfitti

#alvoto - Il giorno della verità: è il titolo della diretta online che VareseNoi, insieme a L'Informazione e IlSaronno, proporrà sui canali social dei giornali e su YouTube a partire dalle 15 di oggi per seguire minuto per minuto lo spoglio del ballottaggio che eleggerà il nuovo sindaco di Varese con una finestra aperta anche su Caronno Pertusella, l'altro comune della nostra provincia che oggi deciderà il suo primo cittadino.

Dopo la maratona elettorale in diretta di oltre 10 ore andata in onda la sera e la notte in cui si è votato al primo turno da piazza Monte Grappa, nel cuore di Varese e nella location del Depot, la trasmissione odierna andrà in onda direttamente sul campo, dove si giocherà la partita finale per il sindaco del capoluogo.

Spazio dunque solo ai volti e alle parole dei candidati sindaco Davide Galimberti e Matteo Bianchi e delle persone che li hanno accompagnati in questa campagna elettorale con collegamenti in diretta dalle sedi del Pd, della Lega e del Comune di Varese, dove è attesa la proclamazione del primo cittadino nel tardo pomeriggio odierno.

Gli inviati sul campo che vi aggiorneranno sullo spoglio e raccoglieranno i pareri dei protagonisti di questo giorno della verità per la politica cittadina saranno Andrea Confalonieri, Valentina Fumagalli e Fabio Gandini mentre della conduzione dallo studio si occuperà Gabriele Gigi Galassi. 

Sono previsti collegamenti speciali con ospiti e con Sara Giudici, direttrice de IlSaronno che ci racconterà in tempo reale lo spoglio da Caronno Pertusella, dove si sfidano Marco Giudici, sindaco uscente del centrosinistra, e Valter Galli del centrodestra, oltre che con le redazioni del Gruppo MoreNews di Torino, dove si gioca un'altra partita importante a livello nazionale con il ballottaggio tra Stefano Lo Russo del centrosinistra e Paolo Damilano del centrodestra, e quella centrale di Cuneo. 

Lo spoglio in diretta sarà seguito anche attraverso una grafica speciale in cima all'home page del nostro giornale che vi permetterà di visualizzare la percentuale aggiornata dei due candidati alla poltrona di sindaco.

Appuntamento dunque alle 15: aspettiamo i vostri commenti e gli interventi in diretta dei cittadini attraverso i commenti dei canali social e di chi vorrà raggiungere le nostre postazioni in Comune e nelle sedi di Lega e Pd cittadine.
 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU