/ Calcio

Calcio | 17 ottobre 2021, 22:51

VIDEO. Varesina, una vittoria MIRAbile: 3-1 al Calvairate e vetta a -1

Uno straordinario gol da metà campo di Andrea Mira (per lui una doppietta) chiude la sfida del Comunale e rilancia la squadra di Spilli a un passo dalla vetta. Le immagine delle reti e le parole dell'eroe di giornata

VIDEO. Varesina, una vittoria MIRAbile: 3-1 al Calvairate e vetta a -1

A volte succede che chi va allo stadio si interroghi sul fatto che ne sia valsa la pena. Questo spettacolo è valso il prezzo del biglietto. La risposta su Varesina-Calvairate non può che essere sì: perché, se è vero che la gara in sé non è stata una di quelle più appassionanti e indimenticabili, è altrettanto vero che sono bastate alcune giocate per confermare di essere innamorati di questo splendido sport.

Minuto 21 del match: la punizione di Poesio dell'1-0 è una pennellata d'artista che incanta. Il pareggio del Calvairate tre minuti dopo è come una secchiata di vernice sul dipinto creato poco prima.

L'azione del 2-1 della Varesina al minuto 40' restituisce arte e passione: pura geometria, forza e precisione, che consentono a Mira di riportare in vantaggio le fenici.

Nella ripresa tante azioni, le più nitide per la Varesina, che il 3-1 però, lo trova soltanto nel finale, al minuto 82, frutto di un colpo di genio, di una parabola degna dei migliori arcobaleni che Andrea Mira tramuta in gol da centrocampo

Applausi, emozioni, tre punti e tanta soddisfazione in casa rossoblù: le parole del centrocampista della Varesina a coronamento di una prestazione da Oscar sono raccolte qui nel video che segue.



Eccellenza girone A

I risultati della quinta giornata
Accademia Pavese-Vogherese 2-4, Base 96-Varzi 1-3, Gavirate-Sestese 2-0, Pavia-Club Milano 2-2, Rhodense-Verbano 1-2, Settimo Milanese-Ardor Lazzate 2-5, Varesina-Calvairate 3-1, Vergiatese-Castanese 0-3.

Classifica

Castanese 12. Varzi, Varesina 11. Ardor Lazzate, Sestese 10. Pavia, Verbano 8. Base 96, Gavirate 7. Rhodense 6. Calvairate, Vogherese 5. Settimo Milanese, Vergiatese, Club Milano 3. Accademia Pavese 0.

Prossimo turno

Domenica 24, 15.30: Ardor Lazzate-Rhodense, Calvairate-Accademia Pavese, Castanese-Gavirate, Club Milano-Vergiatese, Sestese-Varesina, Varzi-Settimo Milanese, Verbano-Pavia, Vogherese-Base 96. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore