/ Hockey

Hockey | 16 ottobre 2021, 10:52

Mastini domani all'Agorà con tanta voglia di vincere e l'esempio bellissimo degli azzurri di sledge hockey

Il Varese cerca la seconda vittoria di un inizio difficile contro l'Alleghe domenica alle 18: il popolo giallonero non mancherà di farsi sentire (erano oltre 300 i tifosi varesini presenti all'esordio milanese) mentre da Egna arriva l'esempio degli azzurri di sledge hockey che hanno battuto 3-1 la Slovacchia in rimonta

Mastini domani all'Agorà con tanta voglia di vincere e l'esempio bellissimo degli azzurri di sledge hockey

Mastini senza gli infortunati Cordin e il portiere Basraoui domani all'Agorà contro l'Alleghe (ore 18) ma con l'appoggio incondizionato del popolo giallonero (erano in oltre 300 per la prima sfida "milanese"), tanta voglia di vincere e con un esempio davvero bellissimo da portare sul ghiaccio.

E' quello della nazionale azzurra di sledge hockey, in raduno a Egna da giovedì fino a domani, e del team leader e vicepresidente "mastino" Andrea Longhi. «Affrontiamo tre partite con la Slovacchia in preparazione alle Paralimpiadi 2022 che si svolgeranno a novembre in Germania o Svezia - dice Andrea - Ieri sera, nel primo test, vittoria azzurra per 3-1 dopo essere stati sotto di un gol. Egna è molto ospitale e ci ha accolto con un cubitale "Benvenuta Italia" e con tante persone che ci stanno facendo sentire a casa». 

Un grande esempio di forza, volontà e unità, non solo per i Mastini.

Quinta giornata

Giocata giovedì: Hockey Pergine Sapiens-HC Eppan Appiano 4-5
Oggi, 19.30: SV Kaltern Caldaro rothoblaas-Hockey Unterland Cavaliers
20: AHC Toblach Dobbiaco Icebears-Valdifiemme HC
Domani: HC Varese 1977-Alleghe Hockey (Palagorà, arbitri Fabio Lottaroli e Jeremy Bassani - Matthias Cristeli, Carlo Antonio Grecchi)
18.45: Hockey Como-HC Falcons Brixen Bressanone

Classifica

Caldaro 10. Dobbiaco, Unterland, Pergine* 9. Valdifiemme, Bressanone 8. Appiano* 4. Varese, Alleghe 3. Como 0.
*una gara in più

Sesta giornata

Sabato 23, 19.30: Valdifiemme HC-Hockey Pergine Sapiens, Alleghe Hockey-SV Kaltern Caldaro rothoblaas, HC Eppan Appiano-Hockey Como.
Ore 20: HC Falcons Brixen Bressanone-HC Varese 1977, AHC Toblach Dobbiaco Icebears-Hockey Unterland Cavaliers.

Il comunicato pre-partita dei Mastini.

Varese ha probabilmente raccolto meno di quanto avrebbe meritato nelle prime quattro partite ed è anche per questo che contro l’Alleghe domani sera alle 18 nel posticipo domenicale della IHL, i Mastini sono chiamati a vincere. La classifica deve essere mossa con 3 punti per cercare di accorciare le distanze dalle formazioni che precedono che già stanno tentando di scavare un solco notevole con le squadre nelle retrovie. 

Gli avversari agordini si presentano in quello che attualmente è uno scontro diretto, a pari punti e sarebbe importante per i gialloneri fornire, davanti al proprio pubblico, una prestazione concreta e determinata.

Ciò che è mancato fino ad ora è soprattutto l’incisività sotto porta e l’emblema è stata la partita scorsa dove, nel primo tempo di gioco, tra Unterland e Mastini si sono registrate le medesime occasioni da rete, con i primi che hanno però chiuso, alla prima sirena, col risultato di 3 a 0.

Ecco perché si spera che la condizione fisica dei Mastini possa continuare a migliorare in modo che sia possibile approfittare, con maggior “cattiveria agonistica”, delle disattenzioni avversarie.

Il Varese gioca discretamente bene e i lavori in corso per l’apprendimento del nuovo sistema di Tom Barrasso comportano sicuramente delle naturali difficoltà, ma la formazione si applica e sul ghiaccio l’idea che traspare è che ciascuno sappia sempre cosa fare del disco. Ora è arrivato il momento di mettere un tassello pesante ad una classifica che si mostra piuttosto avara di punti.

La partita si giocherà all'Agorà di Milano alle ore 18 con radiocronaca in diretta su Radio Village Network.

Raccomandiamo agli spettatori di presentarsi con il green pass in vista, un documento di identità e la mascherina. I biglietti si possono acquistare dal sito Live Ticket oppure presso l'apposita biglietteria al palaghiaccio a partire da un'ora prima dell'inizio del match. 

Chi ha sottoscritto l’abbonamento potrà ritirare la propria tessera prima della partita presso la cassa del Palagorà, collocata esternamente nei pressi dell’ingresso principale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore