/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2021, 12:15

Il Coronavirus sempre più lontano dalle scuole: in provincia di Varese solo 14 alunni positivi e 286 in quarantena

Crescita dimezzata nell'ultima settimana rispetto a quella precedente: a oltre un mese dall'apertura delle scuole la situazione si conferma sotto controllo

Il Coronavirus sempre più lontano dalle scuole: in provincia di Varese solo 14 alunni positivi e 286 in quarantena

Contagi e quarantene dimezzate nelle scuole della provincia di Varese. I dati rassicuranti sul Coronavirus trovano conferma anche all'interno di un settore ritenuto particolarmente a rischio sul fronte della pandemia, come quello scolastico. A più di un mese dalla riapertura delle scuole, infatti, la situazione al momento pienamente sotto controllo. Anzi, rispetto alle ultime due settimane, il miglioramento negli ultimi giorni nelle classi del Varesotto è evidente.

Se al monitoraggio precedente infatti gli alunni in quarantena erano 591 (e a quello ancora prima un migliaio) gli ultimi dati, quelli relativi al periodo tra il 4 e il 10 ottobre, evidenziano un numero dimezzato: sono infatti 286 gli alunni in isolamento in provincia di Varese, mentre i casi positivi sono 14 (settimana scorsa erano 30, quella prima 46). Tra gli operatori scolastici sono invece 39 le quarantene.

Nello specifico questa è la situazione suddivisa per tipologie di scuola. Per quanto riguarda nidi e scuole dell'infanzia, sempre tra il 4 e il 10 ottobre, le classi in quarantena sono 3 (erano 10 settimana scorsa) con 53 bimbi (160 sette giorni fa), mentre gli operatori scolastici sono 11 (erano 15). Nelle primarie i bimbi in isolamento sono 141 (da 277 di settimana scorsa) con 7 classi e 8 operatori (erano 17 classi e 29 operatori).

Passando alle scuole superiori troviamo in quelle di primo grado della nostra provincia 42 ragazzi in quarantena con 3 classi e 15 operatori (erano 104, 5 e 10 la settimana prima), in quelle di secondo grado la situazione invece è praticamente identica alla precedente rilevazione: 50 studenti distribuiti su 2 classi e con 5 operatori (50, 2 e 6).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore