/ Varese

Varese | 15 ottobre 2021, 16:29

Riqualificazione stazioni, piazzale Trieste chiuso al traffico da lunedì fino al 31 dicembre

Il cantiere si risposterà da lunedì 18 davanti alla stazione dello Stato. Divieto di transito in tutta l’area e le fermate del pullman e il traffico del servizio urbano saranno spostati

Riqualificazione stazioni, piazzale Trieste chiuso al traffico da lunedì fino al 31 dicembre

Cominceranno lunedì e proseguiranno fino alla fine dell’anno i lavori del piano stazioni che interesseranno l’area di piazzale Trieste. La polizia locale ha emesso un’ordinanza di dietro di transito per tutte le categorie di veicoli a partire dal 18 ottobre, ma forse non entrerà in vigore subito.

Da piazzale Trieste transitano infatti la maggior parte delle linee di trasporto pubblico urbano e l’area è utilizzata anche per la sosta breve dei pullman. «Lunedì incontreremo l’Agenzia del trasporto per capire dove spostare tutto il traffico dei bus e le fermate – fanno sapere da Autolinee varesine – Fino ad allora si presume che tutto rimarrà invariato».

Giorno più, giorno meno, il piazzale resterà chiuso fino alla fine dell’anno per “esigenze di carattere tecnico per i lavori di riqualificazione dell'area stazioni”, si legge nell’ordinanza. Sarà realizzato un percorso pedonale protetto per i pendolari che utilizzazioni la linea ferroviaria dello Stato ed è fatto anche divieto di sosta per le auto che devono accompagnare o riprendere i viaggiatori.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore