/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2021, 15:55

CHE FARE NEL WEEKEND. Castagne, zucca e funghi per un fine settimana dal vero sapore autunnale

Tre giornate da trascorrere tra feste, musica, spettacoli e interessanti incontri per tutti. Se partecipate a qualche evento e volete condividerlo con noi, aspettiamo le vostre foto su Instagram

CHE FARE NEL WEEKEND. Castagne, zucca e funghi per un fine settimana dal vero sapore autunnale

Se parliamo di ottobre, ecco che sentiamo subito il profumo delle caldarroste, della polenta e funghi, ma anche di quell’atmosfera tipica dell’autunno, rilassata come le foglie quando cadono dagli alberi. 

E perché non unire relax e divertimento, con gli eventi che, come ogni venerdì, vi proponiamo?

Partecipate a un’iniziata che vi piacerebbe ricordare insieme a noi? Inviateci una foto su Instagram, con il tag @Varese.noi e l’hashtag #varesenoiweekend!

Festival e feste

- Gli amanti delle castagne non potranno perdersi la Castagnata di sabato 16, dalle 16, presso l’Oratorio San Vittore a VARESE. Un pomeriggio in cui gustare ottime caldarroste in compagnia, oltre a giochi e tante soprese!

- Continuano le domeniche di Ottobre a CALDANA – Cultura e sapori di un tempo. Domenica 17, dalle 10 alle 18, potremo camminare tra stand gastronomici, bancarelle degli hobbisti e gustare un ottimo pranzo, in loco (è richiesta prenotazione del tavolo chiamando il 345.4566182) oppure take-away.                  

- Ricordiamo l’appuntamento con la Festa della Zucca, a GAVIRATE, domenica 17. Dalle 11.30, il lungo lago sarà animato da stand in cui trovare oggetti artigianali e prodotti locali, per poi sederci a tavola e gustare deliziosi piatti a base di zucca!

- Dopo castagne e zucca, non possono mancare i funghi, protagonisti della Festa organizzata dal Gruppo Alpini di VENEGONO SUPERIORE domenica 17. Per pranzare in loco, è necessario prenotare (335.6119952 / 347.1332607 / 333.7213256 / 348.0578505 - amedeo2000@gmail.com).

- Domenica 17, Giornata della Meraviglia. Dalle 10 alle 18, in Piazza Monte Grappa, VARESE, tanti eventi e iniziative, da laboratori a momenti di gioco e danze e il lancio delle bolle di sapone. Dalle 14.30, inoltre, al Circolo di CAPOLAGO, laboratori per adulti e bambini, una castagnata in compagnia e, per concludere, il lancio della lanterna.

Teatro e musica

- Continuano gli appuntamenti musicali al CFM di BARASSO. Venerdì 15, alle 21, il Marco Betti Trio (Francesco Palmisano al piano, Alessandro Germini al doppio basso e Marco Betti alla batteria) ci regaleranno un meraviglio concerto jazz. La prenotazione è obbligatoria contattando il 348.0174188.

- Sabato 16, alle 19 e alle 21.30, in Piazza San Vittore a VARESE la Compagnia Kepler-452 proporrà Lapsus urbano – Il primo giorno possibile, una performance che unisce passato, presente e un futuro utopico a cui gli spettatori sono chiamati a partecipare in modo attivo e ricevere un messaggio destinato alla società del domani. Per partecipare, è richiesto l’acquisto di un biglietto (12 euro), oltre alla prenotazione tramite il sito di Karakorum Teatro.

- Sabato 16, ore 21.30, al Circolo Gagarin di BUSTO ARSIZIO ci aspetta una serata all’insegna della musica, con la pop band varesotta Bluedaze. È consigliata la prenotazione via whatsapp al 351.9763540 (specificare che la prenotazione è per il concerto).

- Domenica 17, dalle 16.30 alle 18, il Centro Didattico Scientifico di TRADATE si trasforma in palcoscenico in occasione Monologhi sotto le stelle: quattro attori per quattro temi sociali, in cui gli spettatori verranno coinvolti in modo attivo. La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite Eventbrite.

Mostre

- Un weekend di motori a BUSTO ARSIZIO, con la Mostra scambio auto, moto, bici d’epoca e ricambi. Un evento, negli spazi di Malpensa Fiere, che unirà modellismo, un momento dedicato al Tuning, esposizione di moto e l’immancabile Street Food. La mostra sarà visitabile sabato dalle 8.30 alle 18 e domenica dalle 8.30 alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni http://www.mostrascambiobustoarsizio.it e 338.2016966.

Conferenze e incontri

- Venerdì 15, alle 21, a Villa Oliva, CASSANO MAGNAGO, in occasione dell’incontro La penna nella Mano del Killer il grafologo Emiliano Pedrotti e la criminologa Barbara Volpe si confronteranno sul rapporto tra criminologia e grafologia.

- Sabato 16, l’Erboristeria Erbincanto di VARESE si trasforma in una scuola di make-up. Dalle 9.30 alle 18.30, sarà possibile prenotare al 392.7366922 la propria mini lezione personalizzata gratuita.

- Sabato 16, alle 20, a CASTELSEPRIO, potremo ammirare tutti insieme la natura sotto le stelle, con una visita al Parco Archeologico e una breve osservazione astronomica. La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite Eventbrite (il titolo dell’incontro è Incontro - Il cielo sopra il Castrum).

- I giochi da tavolo sono la vostra passione? Allora, non potete perdere Parole in gioco, una serata dedicata a tutti quei giochi, dal Taboo allo Scarabeo, che rendono la parola, appunto, protagonista. L’appuntamento è alle 20.30, alla Biblioteca Civica di VARESE. È richiesta la prenotazione tramite Eventbrite.

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore