/ Eventi

Eventi | 14 ottobre 2021, 10:00

In Galleria Ghiggini la montagna di Carlo Meazza per il Gruppo Alpini di Varese

Da sabato 16 la galleria varesina ospiterà venti fotografie per festeggiare una ricorrenza importante per gli Alpini. Una serie di scatti che celebrano un luogo suggestivo, dalla nostra città alle Dolomiti, reso ancora più magico dal sapiente uso del bianco e nero

In Galleria Ghiggini la montagna di Carlo Meazza per il Gruppo Alpini di Varese

Dal centro città alla montagna, grazie alla nuova esposizione che potremo vedere da sabato 16 ottobre in Galleria Ghiggini, a Varese.

Montagne…in bianco e nero è, infatti, il titolo della mostra che raccoglie fotografie scelte di Carlo Meazza, dedicate alla celebrazione del novantesimo anno di fondazione del Gruppo Alpini di Varese – tra le tante iniziative che vogliono omaggiare questa importante ricorrenza.

La montagna che Meazza fotografa è un tema che lo accomuna e lo avvicina al mondo degli Alpini, con una particolare predilezione per l'utilizzo del bianco e nero, una scelta tecnica raffinata, un espediente per rendere ancora più evocativi i paesaggi ritratti.

In Galleria, verranno proposte circa venti fotografie che documentano tratti dell'Arco Alpino localizzati tra Monte Bianco e le Dolomiti; non manca un'immagine dedicata al Campo dei Fiori sopra Varese e arricchiscono il percorso degli scatti dedicati alle popolazioni tibetane che vivono sulle alte quote.

La mostra sarà inaugurata sabato 16 alle 16 e sarà visitabile dal 19 al 23 ottobre, dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione telefonando al 351.8322126 o scrivendo a galleria@ghiggini.it

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore