/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 07:00

Cinque modi per sapere se stai giocando online in sicurezza

Cinque semplici test sono tutto ciò di cui hai bisogno per verificarne la sicurezza. Puoi essere sicuro di essere in un grande casinò se tutto supera i test.

Cinque modi per sapere se stai giocando online in sicurezza

Di recente ti sei iscritto a un casinò online. Ora sei un vincitore! Ora puoi giocare a centinaia di giochi di carte e slot con soldi veri. Ma è sicuro giocare su un sito di gioco sicuro? Hai dubbi sulla sicurezza del casinò a cui sei appena entrato? Stiamo per scoprirlo!

Cinque semplici test sono tutto ciò di cui hai bisogno per verificarne la sicurezza. Puoi essere sicuro di essere in un grande casinò se tutto supera i test.

Ti faremo sapere cosa fare se ci sono bandiere rosse. Iniziamo.

1. Assicurati di avere una licenza valida

I casinò online legittimi hanno licenze da autorità di regolamentazione rispettate come la UK Gambling Commission e la Malta Gaming Authority e simile per ogni altro paese. Troverai anche informazioni sulle licenze sui loro siti web.

Accedi al tuo conto del casinò. Scorri verso il basso fino alla sezione piè di pagina. Per informazioni sulla licenza, guardati intorno. Ogni casinò che opera in Italia o in altri paesi deve avere un permesso.

Trova il numero di licenza una volta che hai individuato il messaggio che il casinò è stato autorizzato. Molto spesso, le informazioni con collegamento ipertestuale ti porteranno al sito ufficiale. Questo è un segno che sei in un casinò legale.

Chiudi il tuo account se non ci sono informazioni sulla licenza sul sito web. Questa potrebbe essere una frode. Potrebbe anche essere un'attività legittima, ma senza una licenza la tua sicurezza non è garantita.

2. Cerca misure di sicurezza

Questo messaggio è stato ripetuto molte volte. Se non sei sicuro che un sito web sia sicuro, cerca sempre il segno del lucchetto. Un lucchetto indica che i casinò online utilizzano la crittografia SSL per proteggere i tuoi dati personali.

I casinò online devono avere la crittografia SSL. Ciò consente loro di proteggere le informazioni finanziarie dei giocatori. Ciò conferma anche che offrono opzioni bancarie sicure. Inoltre, devono rispettare le normative GDPR. Questo è un passo compiuto per proteggere ulteriormente i tuoi dati.

I casinò sicuri ti consentono di creare dettagli di accesso univoci per ciascun account. I requisiti di accesso standard includono un indirizzo e-mail e una password. Alcuni casinò ti consentono di creare domande di sicurezza o di utilizzare l'autenticazione a due fattori per una protezione aggiuntiva.

3. Vedi le recensioni sul casinò

Le recensioni dei casinò online sono il modo migliore per determinare se un casinò è sicuro. Puoi trovare centinaia di articoli sull'operatore con una semplice ricerca. È facile determinare se l'operatore ha una licenza valida e se offre giochi sicuri o opzioni bancarie sicure.

Per semplificarti il ​​lavoro, alcuni siti di recensioni pubblicano solo casinò online sicuri. Non importa se il casinò che hai trovato sul sito web è reale. È sicuro, protetto e vale i tuoi soldi.

Alcuni siti di recensioni hanno anche una sezione che elenca i casinò nella lista nera. Dovresti chiudere immediatamente il tuo account se scopri che il tuo sito attuale è stato inserito nella lista nera.

Puoi ancora leggere le recensioni e trovare le opinioni dei clienti. Le loro recensioni possono essere trovate sui forum e nelle sezioni dei commenti dei siti di confronto dei casinò. Puoi imparare dalle loro esperienze per decidere se è un casinò di cui ti puoi fidare a lungo termine.

4. Assicurati che i giochi siano al sicuro

Potresti avere una preferenza per alcuni giochi da casinò, proprio come molti altri. Potrebbero piacerti la roulette, il poker o i jackpot progressivi. Non importa cosa, assicurati che provengano da un fornitore di software affidabile e sicuro, eccone alcuni:

  • Microgaming
  • NetEnt
  • Playtech

Quasi tutti i migliori casinò sono serviti da questi fornitori di software. Sono autorizzati ed esperti, hanno centinaia di titoli famosi e possono fornire loro giochi. Tuttavia, non sono gli unici fornitori affidabili.

I fornitori di software possono fornire giochi ai siti di casinò online britannici. Solo alcuni di loro si trovano nel Regno Unito. Questo è irrilevante. È importante giocare in un casinò online che offre giochi di fornitori di software rinomati.

5. Bonus di prova

Quasi tutti i casinò online offrono un bonus. Questo dovrebbe indicare che sono affidabili e sicuri. Puoi verificare se un casinò è affidabile sfruttando questi bonus.

Inizia il processo di test richiedendo il bonus più semplice. Ciò significa che puoi ottenere giri gratuiti senza deposito e bonus sul primo deposito. Assicurati di leggere i termini e le condizioni prima di utilizzare la tua offerta. Se vinci, devi soddisfare tutti i requisiti di scommessa.

Puoi prelevare i tuoi soldi da un casinò online sicuro non appena soddisfi i requisiti di scommessa. Un operatore fraudolento, d'altra parte, cercherà di vanificare i tuoi sforzi.

Potrebbero anche rivelare requisiti aggiuntivi di cui non eri a conoscenza. Potrebbero accusarti o mentirti sulle tue scommesse.

Ricky Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore