/ Politica

Politica | 13 ottobre 2021, 17:04

Malpensa, Bianchi: «Da sindaco darò battaglia politica per portare traffico passeggeri ITA»

Il candidato sindaco del centrodestra a Varese ribadisce come il ruolo fondamentale di Malpensa nell'ottica dell'economia e dell'occupazione per Varese città e provincia: «Lavoro e occupazione sono punti fondamentali del nostro programma»

Malpensa, Bianchi: «Da sindaco darò battaglia politica per portare traffico passeggeri ITA»

«Nei giorni scorsi Lazzerini, l’ad della nuova newco ITA, ha ribadito che l’hub di Malpensa non rientra nel piano della compagna aerea di bandiera per il traffico passeggeri ma solo per il cargo. Personalmente ritengo che ITA stia commettendo gli stessi errori fatali già commessi in precedenza da Alitalia. Per questo, una volta eletto sindaco chiederò un incontro con Lazzerini per sensibilizzarlo sulla questione Malpensa, la cui crescita e sviluppo ha riflessi importanti su tutta la provincia, compreso il Capoluogo».

Così Matteo Bianchi, candidato sindaco del centrodestra a Varese, che ribadisce come il ruolo fondamentale di Malpensa nell'ottica dell'economia e dell'occupazione per Varese città e per tutta la nostra provincia.

«Il lavoro è uno dei punti fondamentale del nostro programma per Varese – sottolinea Bianchi – quindi il sindaco del Capoluogo deve guardare con attenzione alle più importanti realtà economiche del territorio provinciale. Ritengo assurdo che la compagnia di bandiera rinunci a priori ai voli nello scalo che rappresenta l'area più produttiva del Paese, un'area che altrimenti rischierebbe di doversi appoggiare agli altri hub europei come Francoforte o Parigi».

«Da sindaco combatterò una battaglia politica, insieme alle forze politiche che mi sostengono, per riportare a Malpensa quegli slot più importanti per un aeroporto che è nato e si dimostra il vero HUB del nord Italia. Riportare il traffico passeggeri di ITA a Malpensa non vuol solo dire garantire un miglior servizio ai varesini, ma soprattutto garantire posti di lavoro ai nostri cittadini ed aiutare tutte le filiere che grazie all'aeroporto lavorano» conclude Bianchi.  

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore