/ Politica

Politica | 13 ottobre 2021, 18:25

La mozione della minoranza di Cuveglio: «Trasmettere in streaming i consigli comunali»

«Una buona amministrazione deve avere tra gli obiettivi principali la partecipazione, la trasparenza e il miglioramento dei rapporti con i cittadini» spiegano i consiglieri di "Cuveglio al Centro"

La mozione della minoranza di Cuveglio: «Trasmettere in streaming i consigli comunali»

Mozione del gruppo di minoranza "Cuveglio al Centro" con cui i consiglieri di opposizione chiedono che le sedute del consiglio comunale vengano trasmesse in streaming. 

«Una buona amministrazione deve avere tra gli obiettivi principali: la partecipazione, la trasparenza e il miglioramento del rapporto con i cittadini - si legge nella nota di "Cuveglio al Centro - a causa della pandemia, i consigli comunali di Cuveglio si tengono in remoto o a porte chiuse da oltre un anno».

Per questa ragione, abbiamo presentato una mozione per chiedere che il Comune di Cuveglio si metta al passo coi tempi garantendo: la diretta streaming e la pubblicazione delle registrazioni dei Consigli Comunali.

«Questa misura è già stata adottata da tempo in molti Comuni, a prescindere dalla pandemia - continua la nota - si tratta di un piccolo, quanto simbolico, segno di trasparenza e apertura. Nonostante il rifiuto – peraltro mai motivato – di un'assemblea pubblica sul PGT da parte della maggioranza, vogliamo sperare che l'amministrazione comunale di Cuveglio cambi atteggiamento e dimostri coi fatti di favorire la pubblicità, la trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini». 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore