/ Territorio

Territorio | 11 ottobre 2021, 15:50

Torna lo spettacolo unico delle lucine di Natale di Leggiuno che quest'anno si faranno a Laveno

Una notizia attesa ormai da anni dalle famiglie, ma soprattutto dai bambini. Ancora top secret modalità organizzative, orari e date ma la location è stata individuata: il parco del Gaggetto di fronte al lago

Torna lo spettacolo unico delle lucine di Natale di Leggiuno che quest'anno si faranno a Laveno

L'ultima edizione era stata quella del 2018, poi l'anno successivo le polemiche, le difficoltà organizzative e di gestione dell'ordine pubblico ebbero la meglio e la manifestazione non si svolse.

Dal 2020 poi, con l'arrivo della pandemia non se ne era nemmeno più parlato, ma la bellezza e la magia delle lucine natalizie, nate dalla fantasia di Lino Betti e del suo team, ha avuto la meglio anche sul Covid. Per inciso, l'anno scorso il signor Betti, nel giardino di casa sua, dove tutto è iniziato anni fa, aveva colorato tutta la sua abitazione e il prato con gli alberi. 

L'annuncio ufficiale non è ancora stato dato, ma le lucine di Natale, il bosco incantato, la grotta di Natale, il percorso illuminato e tutti i personaggi creati dalle mani e dal cuore di Lino Betti sono pronti a tornare per le prossime festività natalizie.

Al momento, c'è solo una pagina Facebook che conferma il ritorno nel 2021 dello spettacolo tanto atteso da famiglie e turisti, ma soprattutto dai bambini, che negli anni scorsi giungevano da ogni dove, si farà. 

Non ci sono date, orari, modalità, ancora nulla, ma il luogo è indicato: il parco del Gaggetto a Laveno Mombello, affacciato sul lago Maggiore. 

Il sogno insomma diventerà nuovamente realtà e anche gli adulti potranno tornare un po' bambini, come i loro figli. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore