/ Territorio

Territorio | 11 ottobre 2021, 18:13

Manutenzione delle gallerie e asfaltature sulla A8: interessate la Diramazione di Gallarate e il tratto tra Sesto e Castelletto

I lavori si svolgeranno negli orari notturni a partire dalla serata di lunedì 11 ottobre e proseguiranno in settimana: tutti gli svincoli interessati e la viabilità alternativa

Manutenzione delle gallerie e asfaltature sulla A8: interessate la Diramazione di Gallarate e il tratto tra Sesto e Castelletto

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico e sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie e per lavori di asfaltatura, in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico:

- dalle 21:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di Besnate, in entrata verso la A8 Milano-Varese e la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

In alternativa, percorrere la SP26 in direzione Varese ed entrare allo svincolo di Solbiate Arno km 35+500 sulla A8 Milano-Varese in direzione Milano; in ulteriore alternativa entrare alla stazione di Gallarate km 29+900;

-dalle 22:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende Vergiate, verso la A8 Milano-Varese.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, percorrere la SS32 e la SS33 del Sempione verso Milano e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate, per proseguire in direzione della A8 Milano-Varese.

Sulla A8 Milano-Varese:

-dalle 22:00 di lunedì 11 alle 5:00 di martedì 12 ottobre, per chi proviene da Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la Diramazione Gallarate-Gattico D08, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Pertanto, si dovrà proseguire sulla A8 verso Milano, uscire allo svincolo di Busto Arsizio, percorrere la SS336 e la SS33 del Sempione e rientrare, sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino;

-dalle 22:00 di martedì 12 alle 5:00 di mecoledì 13 ottobre, sarà completamente chiuso lo svincolo di Busto Arsizio, in entrata e in uscita.In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Gallarate o di Castellanza.

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico-nelle due notti consecutive di mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Si segnala che la stazione di Sesto Calende Vergiate sarà completamente chiusa in entrata, verso la A26 e in direzione della A8 Milano-Varese.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, percorrere la SS33 del Sempione e la SS32 e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino, per proseguire in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

In alternativa alla chiusura dell'entrata di Sesto Calende verso la A8 Milano-Varese, si potrà entrare alla stazione di Besnate, situata al km 4+000 della Diramazione Gallarate-Gattico.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore