/ Politica

Politica | 11 ottobre 2021, 12:30

VIDEO. Bianchi sull’ex Caserma Garibaldi: «Trasferiamo qui anche la sede della polizia locale»

«Il tema della sicurezza caratterizzante di una giunta attenta. Ci vogliono azioni strutturate in centro come nei quartieri. Primo intervento in piazza De Salvo»

VIDEO. Bianchi sull’ex Caserma Garibaldi: «Trasferiamo qui anche la sede della polizia locale»

Un giro al mercato, per spiegare agli ambulanti che non ha intenzione di spostarli, e poi in galleria Manzioni, nuova piazza del degrado cittadino, per lanciare i progetti della coalizione di centrodestra legati al tema della sicurezza. Il candidato sindaco Matteo Bianchi ha cominciato l’ultima settimana di ballottaggio tra la gente, nei comparti oggetto delle sue proposte programmatiche.

Cominciando da piazza Repubblica e dal chiarimento della posizione sul mercato: «che non vogliamo spostare – ha spiegato Bianchi agli ambulanti – Nessuno lo ha mai pensato, ma crediamo che ci siano delle cose da sistemare, cominciando dall’omogeneità dei banchi. Bisogna sedersi attorno ad un tavolo e confrontarsi con tutti per trovare le soluzioni migliori, che possono essere anche dei contributi comunali per cambiare i tendoni per esempio».

Piazza Repubblica soffre poi di un problema legato alla sicurezza che nemmeno la presenza del mercato ha saputo risolvere. «Non basta la casetta dei vigili. Per questo, nel progetto di trasferire tutti gli uffici pubblici nell’ex Caserma Garibaldi, perseguendo efficacia ed efficientamento, vogliamo portare anche la sede della polizia locale».

Il tema della sicurezza è tra i pilastri programmatici del centrodestra: «elemento caratterizzante di una giunta attenta che necessita di azioni strutturate. I presidi pubblici che vorremmo mantenere nei quartieri sono proprio quelli di polizia locale e cominceremo con piazza De Salvo alle Bustecche che grida vendetta». E poi investimenti in tecnologie, «telecamere di videosorveglianza ma anche controllo dei varchi di accesso alla città – ha aggiunto il consigliere regionale Giacomo Cosentino di Lombardia Ideale – La sicurezza per noi è prioritaria e comincerà proprio da un potenziamento del corpo di polizia locale».

 

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore