/ Politica

Politica | 11 ottobre 2021, 09:44

I "gettoni" di presenza dei consiglieri comunali di "Cugliate Fabiasco Alternativo" per aiutare le famiglie in difficoltà

I quattro rappresentanti del gruppo di minoranza hanno deciso di devolvere la loro indennità di presenza per il pagamento delle bollette delle famiglie che non ce la fanno da sole: «Un piccolo servizio in aiuto al territorio»

Il gruppo di "Cugliate Fabiasco Alternativo"

Il gruppo di "Cugliate Fabiasco Alternativo"

I quattro consiglieri di minoranza del gruppo "Cugliate Fabiasco Alternativo" guidati dall'ex candidato sindaco Marco Gasparini devolveranno le loro indennità di presenza nei consigli comunali a un fondo di solidarietà de destinare alle famiglie del paese in difficoltà economica. 

«Come anticipato in campagna elettorale tutti i consiglieri di Cugliate Fabiasco Alternativo eletti - spiega Gasparini - devolveranno il proprio gettone di presenza in un fondo denominato “fondo solidarietà” utilizzabile per il pagamento delle bollette di chi si trova in situazione di disagio economico. L’attività sarà coordinata in collaborazione con l’assistente sociale di Cugliate Fabiasco che, con cognizione di causa, potrà indirizzare le richieste dei cittadini».

«Coloro che riceveranno l’aiuto, se vorranno, potranno eventualmente restituire l’importo ricevuto, una volta che la propria condizione economica migliorerà permettendo quindi ad altri di poter usufruire di tali aiuti - continua l'ex candidato sindaco - a tale fondo verranno anche devolute le eventuali donazioni e le eventuali raccolte che dovessero essere fatte ad iniziativa del movimento. L’obiettivo di questo piccolo servizio a supporto della popolazione è che possa, nel rispetto della privacy, essere l’inizio di una ulteriore percorso di aiuto, in collaborazione con le realtà già esistenti sul territorio».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore